News Musica

Sanremo 2017, Linus dalla parte di Al Bano e Gigi D’Alessio: la giuria era sbilanciata

A Mattino Cinque il commento di Linus sulla giuria del festival di Sanremo 2017 e gli eliminati Gigi D'Alessio e Al Bano


Prosegue la polemica sugli esclusi del festival di Sanremo 2017, Al Bano e Gigi D’Alessio non ci stanno e a sorpresa Linus dà loro ragione. Linus era tra gli otto componenti della giuria di esperti di Sanremo, anche lui ha bocciato le canzoni di Gigi D’Alessio e Al Bano assegnando ad entrambi lo 0, ma a Mattino Cinque le sue dichiarazioni vanno contro il risultato finale. Alla terza serata di Sanremo eliminati Ron, Giusy Ferreri, D’Alessio e Al Bano, gli ultimi due artisti sono gli unici a scagliarsi contro la giuria, il cantautore partenopeo fa accuse precise, si sento usato e non rispettato. La polemica sui grandi eliminati del festival 2017 continua, Federica Panicucci sottolinea che l’unico dei giudici con cui sono riusciti a parlare è Linus. Un’intervista telefonica, poche domande, poche risposte ma precise. Linus ha commentato: “Secondo me la composizione della giuria non era omogenea rispetto al cast, nel senso che era troppo sbilanciata verso un pubblico più giovane”.

Osservando i voti della giuria e quelli del pubblico è chiaro che soprattutto Gigi D’Alessio sia stato eliminato solo per lo 0 attribuito dalla giuria alla sua canzone. Linus ha aggiunto: “I cantanti più classici sono stati penalizzati e su questo Gigi D’Alessio e Al Bano hanno ragione ma non c’è un complotto dei giurati; però negli otto un paio di personaggi più vicini al loro mondo andavano messi”. Linus ha anche confidato che era convinto che i due grandi esclusi di cui si parla sarebbero passati col voto popolare non ponendosi il problema che con lo 0 dato dalla giuria sarebbero andati fuori. Insomma anche per lui hanno ragione e c’è stata superficialità perché la giuria doveva essere più equilibrata ma niente di premeditato. Dallo studio di Mattino Cinque gli ospiti presenti non sono d’accordo perché dare uno 0 ad un artista è la peggiore delle bocciature ed è gravissimo.

Romina Power difende Al Bano, clicca qui

Ricordiamo che i membri della giuria di Sanremo 2017 erano Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder. Era davvero così sbilanciata la giuria? Forse non tutti così esperti di musica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.