News Musica

Tapiro d’oro per Francesco Gabbani dopo l’Eurovision Song Contest

Tapiro d'oro per Francesco Gabbani dopo l'Eurovision Song Contest la consegna nella puntata di Striscia la notizia in onda il 15 maggio 2017


Era il favorito, avrebbe dovuto trionfare staccando gli avversari anche secondo i pronostici che lo davano per vincitore e invece dall‘Eurovision Song Contest per Francesco Gabbani è arrivato solo un sesto posto. Possiamo dire che è attapirato? Sicuramente lo diremo dopo aver visto la puntata di Striscia la notizia in onda oggi 15 maggio 2017. Valerio Staffelli infatti ha raggiunto Francesco Gabbani di ritorno da Kiev per la consegna del tapiro d’oro. Gabbani, che ha fatto cantare tutta l’Arena di Kiev, con la sua Occidentali’s Karma, ha raggiunto solo il sesto posto, grazie soprattutto al televoto del pubblico del Festival mentre le giurie di tutti i paesi hanno dato pochissime preferenze al vincitore del Festival di Sanremo che non arriva neppure a raggiungere il podio. Gabbani però è felice per quello che è stato il successo del suo brano e per l’affetto che ha ricevuto da parte del pubblico. E mentre Fabio Fazio lo ha accolto nel programma di Rai3 dicendogli che in Italia tutti lo considerano il vincitore, in casa Mediaset invece si fa dell’ironia sul sesto posto di Gabbani all’Eurovision ( leggi qui la classifica generale dell’edizione 2017). Che dire anche questa edizione del Festival Europeo non ha portato fortuna all’Italia che ha sfiorato la vittoria solo con Il Volo. 

“Sono molto soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e sono orgoglioso di aver rappresentato l’Italia e di aver portato la musica italiana in italiano al di fuori del confini nazionali.”

Queste le parole di Francesco Gabbani dopo la delusione a Kiev. Vedremo stasera, nella puntata di Striscia la notizia in onda il 15 maggio 2017, come commenterà la consegna del tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli. Immaginiamo che sarà contento anche se si sa, quando si partecipa a una competizione si cerca sempre la vittoria! Appuntamento quindi alle 20,45 stasera su Canale 5 con Striscia la notizia e la consegna del tapiro d’oro a Francesco Gabbani. 

Prima di partecipare a Che tempo che fa in onda ieri su Rai3 Gabbani aveva commentato sempre con entusiasmo la sua esperienza a Kiev: 

Ciao a tutti!
Come state? Volevo ringraziarvi per il calore che mi avete regalato in questi giorni e che continuate a manifestare tutt’ora! Io sono contento di come è andata perché l’Eurovision Song Contest è stata un’esperienza meravigliosa! Ci vediamo tra poco a Che tempo che fa su Rai3!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.