News spettacolo

Il premio Strega stasera su Rai 3: in diretta la finale

Il premio Strega in diretta tv stasera su Rai 3: i dettagli di quello che vedremo il 2 luglio 2015 in prima serata


Amanti della lettura non prendete appuntamenti per la serata. Un’edizione del Premio Strega molto particolare quella che potrete seguire questa sera su Rai 3 in diretta. Non solo per la presenza di una scrittrice misteriosa e per l’apertura alle case editrici più piccole, ma anche per la diretta televisiva con cui Rai3, giovedì 2 luglio alle 23.15 racconterà la serata finale della premiazione da Villa Giulia a Roma. Concita De Gregorio, la popolare conduttrice di “Pane Quotidiano”, guiderà infatti i telespettatori nel cuore dell’evento, che non è solo una gara letteraria ma anche una vera e propria festa di gala, nella quale si riunisce il meglio della società culturale italiana. E’ possibile che con i libri si possa anche ridere? E’ questa la missione che una attrice avrà questa sera nella finale del premio Strega, dimostralo. Ma vediamo insieme nelle nostre brevi anticipazioni quello che succederà stasera in diretta su Rai 3. 

PREMIO STREGA IN DIRETTA TV: SU RAI 3 LA FINALE STASERA

Tra le eleganti colonne del Ninfeo, Concita De Gregorio, affiancata dalla scrittrice Chiara Valerio, intervisterà quindi intellettuali, artisti, editori, e ovviamente i finalisti del premio di quest’anno (Mauro Covacich, Fabio Genovesi, Nicola Lagioia, Marco Santagata). A proclamare il vincitore, come da tradizione, sarà il Premio Strega dell’edizione precedente, Francesco Piccolo. Ma quest’anno nessuno potrà stare tranquillo. Perché nel Ninfeo si aggirerà una delle nostre attrici comiche più irriverenti e dissacranti, Paola Minaccioni, per testimoniare che con i libri (e dei libri) si può anche ridere.

Appuntamento alle 21,10 subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole. Non mancate per seguire un evento di grande spessore culturale e non solo. Una buona serata a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.