News spettacolo

Carla Fracci la regina della danza classica compie 80 anni e festeggia in famiglia (VIDEO)

Oggi 20 agosto 2016, Carla Fracci, l'etoile della Scala di Milano compie 80 anni, la regina delle punte festeggia in famiglia, il video di Giselle (VIDEO)


Carla Fracci oggi 20 agosto 2016 compie 80 anni (VIDEO), una splendida ballerina che ci ha fatto sognare con i suoi passi, ha fatto conoscere la danza classica, una Étoile così come si chiama nei termini del genere. Carla Fracci non ha mai amato festeggiare i compleanni, anche oggi starà insieme ai suoi cari, ai suoi nipoti. Carla Fracci è conosciuta in tutto il mondo è oggi ai suoi 80 anni la ricordiamo per i suoi meravigliosi ruoli romantici come Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini e soprattutto Giselle, danzata con colleghi di gran fama. In perfetta forma ancora oggi un fisico asciutto e perfetto, non ha mai smesso un attimo di danzare con la sua vita e continuerà fino a che ne avrà le forze.

Meravigliosa donna che anche quando aspettava il suo bambino Francesco, ha danzato fino a quinto mese di gravidanza. La danza per lei una passione, uno stile di vita possiamo dire. Ha fatto conoscere la danza classica, e lei stesso ha imparato a conoscerla all’età di 10 anni quando è entrata a fare parte della scuola di ballo della Scala. Otto anni dopo si diploma alla Scala di Milano. E’ una delle ballerine più famose al mondo, una regina sulle punte così definite da tante testate giornalistiche, la Fracci festeggia oggi i suoi meravigliosi 80 anni. La Scala festeggia con lei con un evento al ridotto dei Palchi, quando la compagnia di balletto sarà di ritorno dalla tournée in Cina e Giappone. La data è ancora da definire con la ballerina. A lei sono dedicate un numero «imponente» di nuove coreografie alla Scala: dalla Strada di Nino Rota e Mario Pistoni a Chèri di Roland Petit. A Carla Fracci vanno i nostri più cari auguri di buon compleanno, e ci riguardiamo insieme uno dei balletti da lei interpretati con Nureyev. Auguri!

https://www.youtube.com/watch?v=k0C91pviXR8



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.