Attualità Italiana

Previsioni meteo pasquetta: ecco che tempo farà il 21 aprile 2014

Che tempo farà a Pasquetta? Se lo stanno chiedendo molti italiani pronti a partire per gite fuori porta e scampagnate all'aperto. Lo stivale appare diviso in due: al sud primi bagni fuori stagione, al nord fa capolino l'ultima neve


Previsioni meteo lunedì pasquetta 21 aprile 2014- Che tempo farà a Pasquetta? Le previsioni meteo aggiornate sembrano aver rimescolato le carte rispetto a qualche giorno fa. E intanto centinaia di italiani pronti per gite fuori porta si interrogano sul clima e, soprattutto, sul rischio pioggia. Vediamo quindi le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni.

La settimana appena iniziata si contraddistingue per una nuova ondata di freddo proveniente dai Balcani. Colonnina di mercurio in picchiata soprattutto sul versante adriatico e al centro. Ma la situazione potrebbe ribaltarsi proprio in vista del week end di Pasqua e Pasquetta, almeno al Centro-Sud. Già da sabato 19, ma con maggiore intensità domenica 20 e lunedì 21 aprile al sud potrebbero infatti soffiare forti venti di scirocco. Le temperature dovrebbero sfiorare le medie estive. Primi bagni fuori stagione per pugliesi e siciliani? Situazione ben diversa si prospetta invece al Nord, dove sulle Alpi potrebbe perfino tornare a far capolino la neve. Pare quindi che la Pasquetta di chi vive in Calabria e Sicilia sarà ben diversa quest’anno da quella degli abitanti di Piemonte e Lombardia. Ma anche al Sud la parentesi di bel tempo durerà pochi giorni: da martedì 22 si prevede infatti una nuova ondata di maltempo. E già parte l’incognita meteo 25 aprile e primo maggio. Ma pensiamo ad una scampagnata per volta. Va detto comunque che le previsioni meteo primaverili sono per natura quanto mai imprevedibili quindi è sempre bene controllarle a poche ore dalla partenza e avere in mente sempre il piano b di riserva in caso o di brutto tempo last minute. In fondo esistono tante alternative alla classica scampagnata all’aperto per festeggiare il giorno di Pasquetta, pensiamo ad esempio alle città d’arte. Quello che invece è facile prevedere è che il 20 e 21 aprile sarà un week end molto trafficato: si raccomanda quindi la massima prudenza per chi si mette in viaggio in autostrada.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.