News e Cronaca

Elena Ceste è scomparsa a causa di una setta?

La scomparsa di Elena Ceste: potrebbe esser stata portata via da una setta? Ecco le ultime notizie da Pomeriggio Cinque


Che fine ha fatto Elena Ceste? La mamma di Costigliole D’Asti manca da casa da ormai quasi tre mesi ma di lei non ci sono tracce. Se ne torna a parlare durante la puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 16 aprile. I giornalisti di Canale 5 seguono dall’inizio questa vicenda e oggi hanno cercato di spiegare perchè Elena potrebbe esser stata influenzata da una setta. E’ davvero così? Elena Ceste è ancora viva ed è andata via di casa in modo volontario o comunque plagiata da qualcuno che fa parte di questa setta? Davvero difficile capire come questa pista possa essere reale senza sapere se gli investigatori nel pc di Elena hanno trovato tracce che potrebbero dar credito a questa pista.

La pista della setta però potrebbe far continuare a sperare i familiari di Elena che fino a questo momento cercano ancora una donna viva, convinti che si sia allontanata da casa in qualche modo o che qualcuno l’abbia portata via. A differenza di altri casi infatti, come ad esempio quello di Roberta Ragusa, si è pensato in poche occasioni che Elena sia morta o meglio ancora sia stata uccisa. Infatti se si dovesse cercare un cadavere lo si farebbe pensando che Elena si sia tolta la vita.

Tornando comunque alla pista della setta, i giornalisti di Canale 5 hanno ascoltato le parole di una esperta di sette che ha spiegato come se c’è intenzione di portare via dal nucleo familiare una persona non si lasci nessun genere di indizio. Per questo risulterebbe strano il fatto che siano stati ritrovati i vestiti di Elena da un lato ma dall’altro invece sarebbe normale il fatto che nessuno abbia trovato anche solo una traccia di queste sue possibili conoscenze.

In ogni caso parlando in modo concreto non c’è nulla, solo supposizioni. E di Elena Ceste non ci sono ancora tracce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.