Attualità Italiana

Previsioni meteo 27 aprile 2014 Roma, ecco che tempo farà nel giorno della canonizzazione

Quali sono le previsioni meteo per il prossimo 27 aprile a Roma? Non si tratta di una domenica come le altre perchè in piazza San Pietro avrà luogo la cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII


Domenica 27 aprile 2014 a Roma saranno fatti santi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Che tempo troveranno i milioni di fedeli attesi in piazza San Pietro per assistere alla canonizzazione? Visto il meteo instabile di questi week end primaverili, la paura è che sia una cerimonia all’insegna del maltempo.

Non che un po’ di pioggia rischi di spaventare i fedeli che accorreranno da tutta Italia è ovvio. Ma poter festeggiare sotto il sole sarebbe senza dubbio preferibile per tutti e permetterebbe alla canonizzazione di proseguire senza intoppi. E, dando uno sguardo alle previsioni meteo della giornata, pare proprio che sarà così. Belle notizie quindi per il meteo di domenica 27 aprile 2014 a Roma anche se ovviamente è opportuno aggiornare le previsioni nei prossimi giorni per avere la certezza del sole sulla capitale. La mattina  sul colonnato di piazza San Pietro splenderà il sole. Sono previste comunque alcune nuvole sporadiche che saranno peraltro utili per fare ombra sulla folla evitando calure. Qualche goccia di pioggia può essere registrata intorno alle 14 ma non sono previsti rovesci importanti e in grado di arrecare disagio all’organizzazione. Basterà fornirsi di un impermeabile. Dopo le 17 tornerà il sereno fino alla sera. In nottata di nuovo pioggia. Altra buona notizia è che non farà freddo. Le temperature del 27 aprile saranno comprese infatti tra 11 e 20 gradi. Saranno quindi nella media stagionale: un clima perfetto visto che non farà neppure troppo caldo, cosa che avrebbe potuto causare malori tra la folla. Roma si sta organizzando al meglio e anche il meteo sembra favorire questo grande evento. L’appuntamento per i fedeli in realtà parte da sabato sera: quella del 26 aprile sarà infatti la notte bianca della preghiera. Sabato sera pioverà ma poco importa visto che i fedeli si raduneranno all’interno delle basiliche romane per pregare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.