Attualità Italiana

Cagliari, muore dopo aver cercato di salvare il figlio che stava annegando

Notizia tragica arriva da Cagliari: un uomo cerca di salvare il figlio di dieci anni che stava annegando. Si sente male mentre lo soccorre e muore


Davvero una brutta notizia quella che dobbiamo darvi questa mattina. Un finanziere di 42 anni è morto annegato nel disperato tentativo di salvare il figlio di 10 anni. Il bambino, secondo quello che è il racconto dei presenti, era stato trascinato via dalla corrente nel mare di Colostrai, sul litorale di Muravera, in provincia di Cagliari. Il quarantenne avrebbe raggiunto il bambino ma, tornando verso la riva, sarebbe stato colto da un malore. Sarebbero poi intervenuti a quel punto gli altri bagnanti che avrebbero riportato il piccolo sulla spiaggia. Per l’uomo però non ci sarebbe stato nulla da fare. Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 14 di ieri.

Si chiamava Giancarlo Rosas e aveva 42 anni l’appuntato scelto della Guardia di finanza di Cagliari, originario di San Basilio; è stato un gesto coraggioso il suo che purtroppo però lo ha condotto alla morte.

Il bambino era al mare con suo pare e nonostante il mare mosso aveva deciso di fare il bagno forse perchè in acqua c’erano altri ragazzi della sua età. Sono bastati però pochi secondi per capire che la situazione sarebbe precipitata: la corrente ha portato via il bambino. Il padre si è subito tuffato per salvarlo e lo ha raggiunto afferrandolo per un braccio, ma non è riuscito a guadagnare la battigia. Sono intervenuti quindi altri bagnanti che hanno assistito alla scena e hanno riportato sia il bambino che il padre a riva. Il bambino nonostante lo spavento pare si sia riprese subito mentre le condizioni di suo padre sono sembrate subito preoccupanti.

Sul posto sono arrivati i medici del 118 e i carabinieri, ma per il militare non c’è stato nulla da fare. A Colostrai sono giunti anche i finanzieri della tenenza di Muravera e del Gruppo di Cagliari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.