News e Cronaca

WhatsApp, tutti i trucchi per usarlo al meglio: ecco quali sono

Ecco quali sono tutti i trucchi per utilizzare al meglio WhatsApp. Vediamoli insieme


WhatsApp è diventata una delle applicazioni più usate dagli italiani e non solo. Vediamo quali sono tutti i trucchi per usarla al meglio e sfruttare ogni sua potenzialità al massimo. La famosa app per la messaggistica istantanea con i propri contatti della rubrica telefonica è facile e immediata da usare. Poche le opzioni per usarla, ma tuttavia esistono diversi trucchi che pochi conoscono per sfruttare al meglio alcune peculiarità. Vediamo quali sono alcuni di questi sotterfugi per usarlo in ogni modo possibile. Molti non sanno che è possibile usare WhatsApp senza numero di telefono. Per farlo, basta installare l’app impostando il telefono su modalità aereo, per bloccare così ogni ricezione dei messaggi.

Ora, scegliere la modalità di verifica via SMS, inserendo il proprio indirizzo mail. Cliccare su Invia e poi Cancella per fermare il processo di identificazione. In seguito bisogna fare il download dell’app Spoof Text Message ( per chi usa il sistema Android) o Fake-a-Message (per chi utilizza l’iPhone). Adesso bisogna copiare il messaggio nella casella e-mail In uscita e inviarlo con l’app dei finti messaggi, insieme al proprio indirizzo mail. Il sistema invierà un messaggio a quel numero finto, che si potrà usare per iniziare a utilizzare WhatsApp senza problemi. Altro trucco è quello di disabilitare il download automatico delle foto. Molti non sanno che dopo aver mandato o ricevuto un’immagine è possibile trovarla all’interno della cartella contenente lo stesso nome dell’applicazione.

Come nascondere l’ultimo accesso a WhatsApp – LEGGI QUI

Per evitare di accumulare troppe foto sul proprio smartphone, o di lasciare tracce di foto che non si vogliono possedere, bisogna andare su impostazioni, poi impostazioni chat, poi scarica media automaticamente e spuntare l’opzione che si preferisce. È anche possibile nascondere l’ultimo orario di accesso, avere più account (bisogna scaricare l’app SwitchMe) e recuperare i messaggi cancellati. Per farlo bisogna cliccare nella cartella omonima dell’app e usare un text editor. I messaggi vengono salvati in msgstore.db.crypt. Ci si può divertire anche a modificare le foto avatar dei propri amici: bisogna scegliere una foto 561×561 pixel e rinominarla con il numero di telefono del contatto in rubrica, poi salvarla nella tua scheda SD, all’interno della cartella Profile Pictures. È bene utilizzare questa modalità solo per innocenti scherzi. Se poi vi chiedete come si possa cancellare il proprio account, bisogna andare su impostazioni, poi su account e cancella account. Esistono ancora vari trucchi per usare al meglio l’applicazione, ma alcuni violano la privacy (come ad esempio la possibilità di spiare cosa scrivono i propri amici).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.