Attualità Italiana

Previsioni meteo settembre 2014: che tempo farà?

Che tempo farà a settembre 2014? Ecco le previsioni meteo


Che tempo farà a settembre? Le previsioni meteo di questo 2014 non sono mai state così incerte. L’estate al nord non è praticamente mai arrivata. Al sud il tempo è sempre stato bello, mentre al centro soltanto ad agosto si è avuta una parvenza d’estate. Adesso, la speranza è che settembre conceda ancora un po’ di caldo. Ma sarà così? Vediamo che tempo farà il prossimo mese. Le previsioni meteo per settembre 2014 non sono ottimistiche. Dal primo settembre inizia non ufficialmente l’autunno. A livello atmosferico il ciclone Elettra sconvolgerà lo scenario italiano, che fino a ora si trova sotto il sole dell’anticiclone delle Azzorre.

Fino a domenica l’alta pressione delle Azzorre proteggerà l’Italia portando il sole e temperature anche calde, poi Elettra porterà un forte peggioramento prima al nord e poi al centro/sud. Temperature in calo e violenti temporali segneranno l’improvviso passaggio all’autunno. Dunque, gli inizi di settembre non saranno dei più piacevoli. Il 2014 prosegue all’insegna dell’instabilità. Le previsioni meteo indicano che il tempo non sarà dei migliori. Farà freddo e ci saranno temporali.

Maltempo al nord: gravi i danni provocati dai tornado in Liguria, tra Arenzano e Genova – LEGGI QUI

La speranza è che non ci saranno le ormai consuete emergenze dovute a ogni segnale di maltempo. Questo sarà dunque l’ultimo week end estivo e già a partire da domenica tornerà la pioggia in larga parte della nostra nazione. Non è ancora dato sapere se i temporali dureranno per pochi giorni o se affliggeranno l’intero prossimo mese. Infatti, le previsioni risultano attendibili sono per i prossimi dieci giorni circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.