Attualità Italiana

Tortona, 73enne uccide la sorella: le ha sparato con un fucile

A Tortona (in provincia di Alessandria), un 73enne uccide la sorella a colpi di fucile. L'avrebbe freddata in garage


A Tortona (in provincia di Alessandria, in Piemonte), un 73enne ha ucciso la sorella a colpi di fucile. Le ha sparato stamattina, freddandola all’interno del garage della donna. I due abitavano l’uno di fronte l’altro. Secondo una prima ricostruzione riguardante il movente dell’omicidio, pare che dietro l’orribile gesto dell’uomo ci siano questioni ereditarie e problemi personali. Stamattina il 73enne ha imbracciato il fucile ed è andato nella casa di fronte, in via Paghisano. Qui, è entrato nel garage della sorella.

La donna, di 69 anni, stava entrando in macchina per uscire di casa. L’uomo le ha sparato diversi colpi e poi, probabilmente pentito, ha chiamato i carabinieri. Dunque, mattinata di sangue a Tortona. Anche se il movente non è stato ancora chiarito, pare che dietro l’omicidio ci siano dissidi personali e questioni legate all’eredità da spartire. Scossa la famiglia e vicini, così come tutta la comunità locale di Tortona. L’uomo covava rancore da diverso tempo e anche se non appare chiaro se il gesto fosse premeditato, stamattina ha imbracciato il fucile – bisogna verificare se fosse regolarmente detenuto – e l’ha usato contro la sorella.

Alessandria, abbandona il marito all’autogrill perché beveva troppo – LEGGI QUI

Un omicidio che ha lasciato senza parole tutti i conoscenti delle persone coinvolte nella vicenda. Un risentimento che il 73enne aveva accumulato e ha lasciato uscire poche ore fa. Uccide la sorella sparandole alcuni colpi di fucile mentre stava per uscire dal suo garage con l’auto; poi ha chiamato i carabinieri per segnalare l’episodio e costituirsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.