Attualità Italiana

Ancona, tornado e black-out: affondati due pescherecci a causa della tromba d’aria

Caos nella notte ad Ancona: due pescherecci sono stati affondati dalla nave Superfast. Il tutto a causa di un tornado, che ha provocato anche il black-out in città. Stamattina si farà la conta dei danni della tromba d'aria


Tromba d’aria ad Ancona, ma anche in provincia di Rovigo. Il maltempo arriva all’improvviso e mostra tutta la sua forza provocando disagi. Un tornado nella città marchigiana ha provocato un black-out, inoltre ha fatto sì che la nave Superfast modificasse la sua rotta, finendo per affondare due pescherecci. La furiosa tromba d’aria è stata di portata simile a quella di un tornado. Intorno la mezzanotte ha imperversato ad Ancona. I fortissimi venti hanno allarmato l’intera popolazione e provocato danni ingenti alle cose. Cassonetti, sedie, alberi e quant’altro sono finiti a terra a causa dell’impeto. Sembra che la forza sia stata pari a 50 nodi di vento grecale da Nord Oriente.

Molte le segnalazioni ricevute dai vigili del fuoco, che stamattina stanno facendo la conta dei danni e riportando le cose alla normalità. C’è stato anche un black-out nella zona di Piazza Cavour. Difficoltà anche in porto a causa della rottura degli ormeggi del traghetto Superfast. La nave si è disancorata a poppa restando ormeggiata sul lato di prua. Ha ruotato di 180 gradi urtando la banchina: così ha affondato i pescherecci.

A fine settembre arriva l’autunno? Ecco le previsioni meteo – LEGGI QUI

Sono serviti 4 rimorchiatori per riportare la nave in sicurezza. Dunque, il bilancio finale è di due pescherecci affondati e ingenti danni, per fortuna soltanto a cose e non a persone. Un tornado, un ciclone, una tromba d’aria e persino un uragano: queste le parole dei residenti che hanno assistito impotenti alla violenza della natura. Ancora una volta il maltempo provoca una situazione di emergenza, l’ennesima.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.