News e Cronaca

La scomparsa di Roberta Ragusa: il caso è chiuso, si attendono le novità

Le ultime notizie sulla scomparsa di Roberta Ragusa: il caso è chiuso adesso si attendono le prossime novità. Si andrà al processo?


Il mese di ottobre porterà un nuovo capitolo nella storia che riguarda la scomparsa di Roberta Ragusa? Le ultime notizie arrivano da Pisa, come saprete questi sono giorni decisivi. E’ stato notificato nella serata di lunedì 22 settembre l’avviso di chiusura indagini ad Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel nulla nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Sono queste le notizie pubblicate dai giornali toscani che sempre in prima linea hanno seguito il caso. Ricordiamo che in questi anni di Roberta non ci sono state tracce. Tanti gli avvistamenti e tante le testimonianze ma l’ipotesi quasi certa è che la donna sia stata uccisa. Le cugine di Roberta e i suoi parenti vorrebbero però avere almeno un cadavere da poter seppellire in modo da mettere in parte la parola fine a questa storia. Ovviamente se si trattasse di omicidio vorrebbero anche sapere chi e perchè ha ucciso Roberta.

I carabinieri hanno consegnato l’atto all’avvocato Roberto Cavani che ora avrà 20 giorni di tempo per presentare memorie o chiedere di far interrogare il suo assistito. Le accuse sono di omicidio volontario e soppressione di cadavere. La notifica sarebbe avvenuta negli uffici del comando provinciale dei carabinieri in un incontro tra i vertici dell’Arma e il legale.
Dopo quasi tre anni, dunque, l’inchiesta è chiusa e ora si attende, entro la fine di ottobre, la richiesta di rinvio a giudizio già annunciata dalla Procura della Repubblica.

Ci saranno dei passi in avanti? Delle nuove prove potrebbero farci capire che cosa è successo quella maledetta notte? Le persone che vogliono bene a Roberta finalmente sapranno che cosa è successo dopo la sua scomparsa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.