Attualità Italiana

Il bambino rapito a Torino, la mamma a Pomeriggio 5 in lacrime ma era tutto inventato

Da Torino arriva la notizia: volevano rapire un bambino di tre anni ma suo padre è riuscito a fermare il malvivente. La mamma racconta la storia a Pomeriggio Cinque ma era tutto inventato


Inizi la giornata al mattino del lunedì e leggi le agenzie che parlano di un tentato rapimento a Torino sventato solo dal coraggio di un papà che ha fatto in tempo a strappare il bambino dalle braccia dei rapitori. La notizia viene riportata su tutti i quotidiani, se ne parla anche al tg. L’abbiamo riportata anche noi, come monito: meglio stare sempre attenti a quello che succede mai distrarsi quando ci sono dei minori di mezzo. Con la cautela che si usa sempre in questi casi abbiamo raccontato la storia anche noi di Ultime Notizie Flash e ieri con attenzione abbiamo anche seguito la vicenda raccontata direttamente dalla voce della mamma del piccolo. Lei ci dice, come suo marito ha fatto con i Carabinieri, che il suo piccolo si è allontanato da loro durante la festa patronale. Siamo a Borgaro Torinese. La distrazione di un attimo stava per costarle cara: il piccolo non si trovava più fino a quando una signora ha detto di averlo visto in braccio a un uomo. Il papà coraggioso lo avrebbe inseguito e avrebbe fatto in tempo, dopo avergli dato un pugno, a riprendersi il bambino con il quale l’uomo, probabilmente uno slavo, se ne stava scappando a bordo di una macchina. Questa la storia raccontata anche da una mamma in lacrime che ha accettato l’invito di Pomeriggio Cinque perchè voleva far capire a tutti i genitori che bisogna stare attenti. Barbara D’Urso continuava nel frattempo a dire: “Non ci possono credere, tu sei li a una festa dove si va per comprare le caramelle ai bambini tra una bancarella e l’altra e ti rubano il bambino. Non si può vivere così“. Non aveva tutti i torti certo. Le cose però sono cambiate alle 22,00 di ieri quando le principali agenzie italiane battono la notizia.

AGGIORNAMENTO: IL PADRE DEL BAMBINO OSPITE DI POMERIGGIO 5 RACCONTA LA SUA VERITA’

QUI LA NOTIZIA LANCIATA AL MATTINO

Il papà del bambino si è inventato tutto. I Carabinieri si sono subito resi conto che c’era qualcosa di strano nel suo racconto e per questo andavano cauti parlando di rapimento. Ma hanno voluto aspettare di visionare tutti i video per capire che cosa fosse davvero successo. Alla fine anche l’uomo sarebbe crollato raccontando che non era successo nulla.

PERCHE’ SI E’ INVENTATO QUESTA STORIA? E’ presto detto. Le cose sono andate così. Lui e la mamma del piccolo erano davvero alla festa. Hanno davvero perso d’occhio il bambino e lo hanno poi ritrovato dopo qualche minuto. Pare però che un loro amico, o loro stessi, abbiano pensato che se qualcuno avesse scoperto tutto si sarebbe rischiata la denuncia. Sicuramente ci sarà dell’altro perchè non si spiega bene questa dinamica. In ogni caso per tutto il giorno ha continuato a dire che il bambino era in braccio a un uomo probabilmente uno slavo. Da notare anche la scelta del presunto rapitore.

LA MOGLIE A POMERIGGIO 5- E così mentre l’uomo era in caserma dove i Carabinieri cercavano di capire che cosa davvero fosse successo, hanno da subito intuito che ci fosse qualcosa di strano nella storia raccontata, la moglie invece raccontava la sua versione dei fatti in tv. Ora, Barbara D’Urso e i suoi giornalisti ovviamente non hanno colpe certo, loro erano sul pezzo raccontando una storia che era su tutti i giornali. Ma è possibile che nessuno abbia detto loro andateci con calma perchè qui è ancora tutto da verificare? Eppure nei video si vedeva che il giornalista era stato a contatto con le forze dell’ordine e aveva anche assistito alla ricostruzione dell’accaduto. Perchè nessuno ha detto loro che non sarebbe stato il caso di fare una diretta su questo argomento?

padre bambino

Una cosa ci lascia ancor più senza parole: un signore, intervistato dal giornalista di Canale 5 ha detto delle cose molto particolari.  Se non abbiamo capito male è il fratello del papà del piccolo a parlare. Dice: “La cosa che più mi fa rabbia è l’indifferenza della gente, nessuno ha detto o fatto nulla. Se non fosse stato per la prontezza del padre del bambino non so come sarebbe finita questa storia.” E qui ci sorge un dubbio: l’uomo parla così perchè il padre del piccolo lo ha saputo “imbrogliare per bene” oppure in questa triste vicenda sono un pò tutti complici? Sarebbe interessante se nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi si facesse chiarezza su quello che è successo visto che 2 milioni di italiani hanno ascoltato delle menzogne.

intervistato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il bambino rapito a Torino, la mamma a Pomeriggio 5 in lacrime ma era tutto inventato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.