Attualità Italiana

Previsioni meteo ottobre 2014: settimana di clima estivo, poi arriva il maltempo

Questa sembra essere l'ultima settimana dal clima estivo in questo strano ottobre 2014. Le previsioni meteo indicano che fra una settimana esatta tornerà il maltempo


Questo ottobre 2014 avrà un clima estivo ancora per un’altra settimana. A partire dal 13, le previsioni meteo indicano che tornerà il maltempo. E probabilmente segnerà l’arrivo ufficiale dell’autunno, non solo sulla carta. Prima del ritorno del maltempo, godiamoci questa settimana di clima estivo. Nonostante le temperature si stiano inesorabilmente abbassando pian piano nelle ore notturne, durante il giorno ci saranno picchi di oltre 30°C. I valori più alti si registreranno in Sardegna, (32/33°C), ma anche tra Toscana, Lazio e Campania. Oltre le zone del Centro non possono mancare anche le regioni del Sud: nel weekend verranno raggiunti i 30°C anche in Puglia, Calabria e Sicilia.

Dopo questa settimana di clima estivo fuori stagione, a partire dal 13/14 ottobre 2014 tornerà il maltempo. Inizierà al Nord Ovest lunedì prossimo e a partire dal giorno seguente – martedì 14 – si estenderà in tutta Italia. Intanto, non resta che godersi l’ottobrata estiva per ancora una settimana. Il maltempo poi giungerà dall’oceano Atlantico e stavolta potrebbe segnare l’inizio dell’autunno e un graduale abbassamento delle temperature anche nelle ore diurne.

Ancona, gravi danni per una perturbazione improvvisa: il maltempo ritorna? – LEGGI QUI

Le previsioni meteo promettono dunque un buon clima per ancora sette giorni fino a ottenere un’instabilità che imperverserà in tutta Italia. Al centro nord in questa settimana si segnalerà comunque una leggera instabilità almeno per oggi e qualche altro giorno. In Puglia e Calabria per oggi è prevista qualche pioggia ma nel complesso la settimana e soprattutto il week end sarà ottimale per una gita fuori porta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.