Attualità Italiana

Napoli, maxi incendio al porto: si indaga sulle cause

Grosso incendio questa mattina a Napoli: gli abitanti della zona porto si sono svegliati avvolti da una colonna di fumo nero. Pare si tratti di un rogo doloso


Paura stamattina al porto di Napoli: un maxi incendio si è sviluppato dal parco della Marinella, in prossimità di un grosso campo rom, proprio di fronte all’ospedale Loreto Mare, in via Amerigo Vespucci. Il rogo è divampato a pochi passi dall’ex Collocamento e nelle vicinanze della zona che viene adibita al mercato del pesce. Intorno alle sette i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere le grandi fiamme: sono stati necessari ben otto mezzi dei pompieri, sopraggiunti da vari distaccamenti di Napoli e provincia. A questi si sono aggiunte presto cinque anche squadre munite di autobotti.

PAURA A NAPOLI PER UN INCENDIO: CLICCA QUI

E mentre si domano le fiamme gli inquirenti indagano sulle possibili cause dell’incendio cercando di determinare in prima battuta se si tratta di un incidente o di un rogo doloso. Si propende quasi sicuramente per la seconda ipotesi perché l’incendio sembra essere stato appiccato in più punti diversi. Ma perché qualcuno ha dato fuoco alla zona del porto a Napoli? La pista più verosimile sembra essere la volontà di dar fuoco alla spazzatura che si è accumulata nel corso del tempo senza che nessuno facesse nulla per pulire le strade. Si torna quindi a parlare della difficile gestione dell’emergenza rifiuti a Napoli. A chiamare i vigili del fuoco questa mattina presto sono stati gli abitanti della zona porto ma le segnalazioni sono giunte a più riprese anche dagli automobilisti che dall’autostrada vedevano innalzarsi in modo preoccupante la colonna di fumo nero sulla città e sul golfo. Tanta la paura tra la gente anche se la situazione traffico in questi momenti sta tornando alla normalità. Resta sicuramente da individuare le cause ed intervenire onde evitare il ripetersi di queste situazioni che potrebbero avere, in casi meno fortunati di questo, conseguenze realmente pericolose che non vanno assolutamente sottovalutate.

NAPOLI, EMERGENZA RIFIUTI: I PRECEDENTI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.