Attualità Italiana

Cosenza, mangiano funghi velenosi: due morti

Due persone mangiano dei funghi velenosi che credevano buoni: muoiono in ospedale. Succede a Corigliano in provincia di Cosenza


L’autunno si sa, è la stagione dei funghi ma bisogna stare molto attenti a quello che si decide di preparare. Spesso purtroppo non è semplice riconoscere i funghi se non si è dei veri esperti e un buon pranzo può essere seguito da una tragedia. E’ quello che è successo in provincia di Cosenza, a Corigliano. Sono morte due persone: hanno mangiato dei funghi velenosi pensando fossero dei prataioli. Le vittime sono un noto commerciante di 43 anni, Dino Falco, e la badante che aiutava i suoi genitori, una rumena di 23 anni. Entrambi sono morti dopo il ricovero con l’elisoccorso nel centro antiveleni dell’ospedale “Buccheri-La Ferla-Fatebenefratelli” di Palermo.

Sono in tutto quattro le persone che avevano mangiato i funghi velenosi. Oltre ai due morti, infatti, c’erano anche il padre e la madre del commerciante. I primi ad avere avvertito i sintomi da avvelenamento sono stati proprio i genitori di Dino Falco. Poche ore dopo il malore ha colpito anche il quarantatreenne e la giovane rumena. I due, in condizioni gravissime, sono stati subito trasportati nel centro specializzato di Palermo dove, però, non c’è stato nulla da fare. I genitori, invece, sono ancora ricoverati, ma sembrerebbero fuori pericolo.

La raccomandazione resta sempre la stessa: se non si conoscono bene i funghi prima di portarli a casa per essere cucinati si può pensare di farli analizzare in questo modo non si rischia la morte solo per un piatto di pasta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.