Attualità Italiana

Previsioni meteo ponte Ognissanti 2014: ecco che tempo farà

Il meteo per il ponte di Ognissanti 2014 ci riserva finalmente una bella sorpresa: ecco dove torna a splendere il sole


Gli ultimi aggiornamenti sul fronte meteo per il prossimo week end, che coincide con i festeggiamenti di Halloween e con il ponte di Ognissanti 2014, sono molto positivi. Vediamo insieme che cosa ci riservano le previsioni per i prossimi giorni di questa settimana. Dopo un’ondata di maltempo diffusa ad ottobre, che ha causato danni e disagi in diverse regioni italiane, il sole torna finalmente a splendere su quasi tutta la penisola. Non sarà, a ben vedere, un week end propriamente caldo ma neppure piovoso.

METEO OTTOBRE 2014: QUANTO DURERA’ IL MALTEMPO?

Un sospiro di sollievo quindi per chi aveva pensato di festeggiare Halloween all’aria aperta o di concedersi un fine settimana fuori porta: basta coprirsi adeguatamente quindi per affrontare le temperature minime che saranno comunque nella media stagionale.

EVENTI HALLOWEEN IN ITALIA: DOVE FESTEGGIARE

L’unica preoccupazione dal punto di vista meteorologico per i prossimi giorni riguarda il Nordovest ed in particolare la Liguria,già pesantemente colpita da Attila. I primi sbuffi d’aria umida da ovest potrebbero infatti portare un peggioramento del meteo locale. Per il resto il quadro anticiclonico dovrebbe contribuire a garantire un clima stabile. L’arrivo delle perturbazioni dunque è rinviato alla settimana prossima, già da lunedì 3 novembre. Fino a domenica 2 novembre persisterà qualche nube sparsa, soprattutto all’estremo Sud, ma non si registrano fenomeni preoccupanti. E’ infatti nelle regioni meridionali che la circolazione orientale manterrà dei margini di movimento e causerà una certa variabilità ma il rischio di precipitazioni rimane molto basso per tutto il week end. Ormai peraltro il ponte di Ognissanti è vicino quindi queste previsioni meteo possono considerarsi attendibili con buona pace di chi voleva trascorrere il fine settimana fuori porta. Se è vero, come dicono le previsioni per questo inverno, che ci attendono mesi glaciali, è proprio il caso di godersi questo week end di sole prima dell’arrivo del freddo, quello vero.

ARRIVA L’INVERNO: FUORI LE FELPE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.