Attualità Italiana

Napoli, si difende da una rapina: accoltellato dai rapinatori

Tenta di recuperare le borse scippate alle amiche ma viene accoltellato: 34enne di Napoli ricoverato in gravi condizioni


Ha cercato di difendersi da un tentativo di rapina ma R.D, 34 anni ha avuto la peggio ed è ricoverato ora a Napoli in gravi condizioni dopo essere stata accoltellato dai malviventi che lo avevano preso di mira. E’ accaduto ieri sera nel capoluogo partenopeo. La vittima era appena uscita dal locale doveva aveva trascorso la serata insieme a un gruppo di amici e si stava incamminando con loro lungo via Cavallerizza a Chiaia. All’improvviso però il gruppo è stato avvicinato da due male intenzionati con il volto coperto da alcune sciarpe.

RAPINE FINITE MALE: GUARDIA GIURATA UCCIDE RAPINATORE

I due malviventi hanno intimato alla comitiva di amici (tre ragazzi e due ragazze) di consegnare cellulari, soldi e altri oggetti di valore. Le vittime sono state minacciate con una pistola impugnata da uno dei due banditi. Ma R.D. si è ribellato: ha inseguito i due rapinatori e ha strappato loro di mano le borse sottratte poco prima alle amiche. Un gesto eroico e altruistico che però gli è costato caro: ne è scaturita infatti una colluttazione violenta durante la quale il rapinatore ha perso la pistola. L’altro però era armato di coltello e ha ferito gravemente il giovane malcapitato colpendolo più volte alle spalle. Dopo l’aggressione i due malviventi a volto coperto sono fuggiti a piedi. Gli amici della vittima hanno subito messo in allarme il 113 e la vittima è stata trasportata d’urgenza al Loreto Mare dove è ancora ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto nella notte ad un intervento molto delicato. Intanto sulla vicenda sta indagando la polizia del Commissariato San Ferdinano coordinata dal primo dirigente Gaetano Annunziata. Si cerca di individuare i due malviventi anche se gli indizi non sono molti. La testimonianza del gruppo vittima della rapina potrà essere molto importante.

REAGISCE A RAPINA: MALVIVENTI GLI SPARANO CONTRO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.