Attualità Italiana

Meteo ponte dell’Immacolata: le previsioni per il week end dell’8 dicembre 2014

Le previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata: ecco dove l'8 dicembre 2014 pioverà e dove invece splenderà il sole. Uno sguardo ai cieli italiani ma anche al meteo del resto d'Europa per chi ha in mente viaggi


Che tempo farà nel week end di dicembre che inizia il 6 dicembre e include il giorno dell’Immacolata? Quest’anno l’8 dicembre cade di lunedì quindi per molti italiani l’occasione per un ponte prima delle feste di Natale. Questa data infatti tradizionalmente segna l’inizio delle festività natalizie. E da tradizione è anche il giorno in cui, chi resta a casa, fa l’albero di Natale. Quest’anno non è una cattiva idea a dire il vero viste le previsioni non propriamente favorevoli.

FARE L’ALBERO DI NATALE: TRA TRADIZIONE E MODA

Oggi, 21 novembre. In quasi tutta Italia, anche sul versante adriatico baciato dal sole, stiamo assistendo ad un calo delle temperature medie. L’inverno è alle porte. Il week end dell’Immacolata prevede purtroppo mal tempo diffuso sullo stivale. Si prevedono vento forte e temporali bruschi e frequenti alternati a brevi pause di sole e cielo sereno. L’8 dicembre le precipitazioni intere serrano gran parte dell’Italia. Rare eccezioni si possono individuare ancora una volta sul versante adriatico. Difficile con questo tempo progettare week end fuori porta, culturali o naturali che siano. Chi non vuole rassegnarsi all’idea di starsene a casa guarda anche all’estero. Se freddo deve essere allora tanto vale sfruttarlo per andare a sciare o per visitare i mercatini di Natale in Germania o in Austria lasciandosi già trasportare dall’atmosfera natalizia. Chi invece preferisce il caldo guarda a mete da mare raggiungibili anche avendo pochi giorni di vacanza a disposizione: in testa troviamo le isole Canarie, vicine ed economiche grazie anche ai collegamenti aerei low cost con Tenerife. La buona notizia per chi resta in Italia invece è che il meteo di dicembre, in particolare dalla seconda metà del mese, dovrebbe segnare un miglioramento. Questo Natale dovrebbe essere infatti mite e temperato anche se, mancando ancora più di un mese, è presto per avere previsioni meteo attendibili al 100%.

VACANZE DI NATALE AL CALDO: IDEE PER METE LOW COST



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.