News e Cronaca

Caso Emanuela Orlandi: la tomba di De Pedis presto rimossa?

La salma di De Pedis sarà traslata? Forse sì.


Torniamo a occuparci della scomparsa di Emanuela Orlandi, avvenuta in condizioni misteriose nel 1983. La giovane aveva all’epoca 15 anni e scomparve improvvisamente mentre si trovava vicino al Vaticano. Più volte abbiamo raccontato la sua storia e sappiamo che qualche tempo fa la Procura di Roma che indaga sul caso era andata giù pesante nei confronti del Vaticano stesso: “Qualcuno lì dentro sa”, sostengono gli inquirenti e di questa cosa ne è sempre stato convinto il fratello della vittima, Pietro Orlandi, che non ha mai abbassato la guardia e ha continuato imperterrito a cercare la verità e a fare luce sulla scomparsa della sorella che, come sappiamo, potrebbe essere legata anche alla banda della Magliana. Ed è proprio attorno alla figura di Renatino De Pedis, un boss della banda sepolto nella basilica di Sant’Apollinare, che sono puntati i riflettori.

Dopo la telefonata avvenuta qualche tempo fa a “chi l’ha visto”,telefonata in cui un anonimo invitava a riaprire la tomba di De Pedis perché dentro potrebbe esserci qualcosa che porta una svolta alle indagini, la Procura ha cercato di vederci più chiaro e negli ultimi giorni anche il Vaticano si è mobilitato. “Poiché la collocazione della tomba di Enrico De Pedis presso la basilica dell’Apollinare – aveva detto con chiarezza il portavoce, padre Federico Lombardi – ha continuato e continua ad essere motivo di interrogativi e di discussioni, anche a prescindere dal suo eventuale rapporto con la vicenda del sequestro Orlandi, si ribadisce che da parte ecclesiastica non si frappone nessun ostacolo a che la tomba sia ispezionata e che la salma sia tumulata altrove perché si ristabilisca la giusta serenità rispondente alla natura di un ambiente sacro”. Siamo vicini alla traslazione della salma di De Pedis?
Cliccando qui potete accedere alla nostra pagina Facebook in cui diamo un aiuto ai familiari delle persone scomparse in Italia a riabbracciare i propri cari.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.