Attualità Italiana

Roma, sciopero dei mezzi 13 novembre 2013: disagi per i cittadini, la situazione in tempo reale

Sciopero dei mezzi oggi 13 novembre 2013. A Roma, dalle 9 alle 13, vi è lo sciopero del trasporto pubblico. Ecco quali sono i disagi per i cittadini che si spostano in autobus


Sciopero dei mezzi pubblici 13 novembre 2013- Questa mattina nella capitale sta avendo luogo uno sciopero dei trasporti che sta creando disagi per i cittadini e per gli spostamenti generali. Ma vediamo cosa sta succedendo a Roma in queste ore a causa dello sciopero dei trasporti. Le metro sono aperte, ma la linea Termini-Giardinetti è attualmente chiusa per mancanza di personale. Ritardi si registrano anche sulla Roma-Lido. I trasporti scioperano per 4 ore, dalle 9 alle 13. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Sciopero dei mezzi a Roma: le ultime notizie in tempo reale

Così oggi a Roma, a causa dello sciopero, il normale svolgimento del trasporto pubblico è a rischio dalle ore 9 alle ore 13. Disagi per i cittadini possono essere riscontrati nelle corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo, Termini-Giardinetti. La situazione sembra essere nella normalità per quel che riguarda la metro, nessun’anomalia si registra né sulla metro A né sulla B. Per quanto riguarda invece la linea Termini – Giardinetti, i disagi per i cittadini si fanno sentire: attualmente è chiusa per mancanza di personale. Problemi anche sulla Roma-Viterbo per motivi tecnici, e sono state chiuse le stazioni La Selva-Cardarelli-Santa Lucia. Lo sciopero dei trasporti a Roma sta creando disagi anche a chi viaggia sulla Roma-Lido, a causa dell’indisponibilità di personale. Sono infatti stati registrati ritardi. Atac fa sapere che la situazione tornerà probabilmente alla normalità dopo le ore 14.

Questa la situazione a Roma in questa giornata di sciopero dei trasporti. A scioperare sono gli autisti dell’atac e quelli di Roma Tpl. L’azienda Atac è nel caos e i lavoratori chiedono che sia riorganizzata al fine di rendere la situazione migliore.

Ore non facili dunque a Roma, per chi deve spostarsi usufruendo del trasporto pubblico. Più fortunati sono coloro che devono muoversi nel pomeriggio, quando la situazione tornerà alla normalità e lo sciopero dei trasporti sarà finito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.