Dal Mondo

Australia, squalo uccide 19enne mentre fa surf

L'attacco a Campbell Beache, nel New South Wales. In Australia non sono insoliti le aggressioni ai surfisti, scambiati dagli squali per altri animali


Un diciannovenne australiano, Zac Young, è rimasto ucciso mentre faceva surf. Ad attaccare il giovane è stato uno squalo che nell’aggressione gli ha amputato le gambe.
Gli amici con cui Zac stava calvacando le onde sono riusciti a portarlo arriva, ma per il giovane c’era ben poco da fare: l’arrivo dei soccorsi non ha potuto fare altro che diagnosticare l’avvenuto decesso dovuto all’insorgenza di un infarto e alla perdita di un gran quantitativo di sangue.
Stando a quanto riportato dai presenti, Zac e gli altri si stavano divertendo come sempre, quando lo squalo – non si hanno notizie sulla specie – ha puntato il diciannovenne e poco dopo ha sferrato l’attacco mortale.
L’episodio, avvenuto sulla parte di costa conosciuta come Campbell Beach, nel New South Wales, non è di certo il primo che arriva nei notiziari australiani. In Australia, infatti, ogni anno vengono registrati diversi attacchi da parte di squali, e se è vero che gli esseri umani non rientrano tra le prede naturali dei re degli oceani è anche vero che la diffusa pratica del surf fa sì che spesso i giovani sportivi possano essere scambiati dagli squali per altri animali e, di conseguenza, venire attaccati.
Un altro attacco è stato registrato, sempre in Australia, la scorsa settimana. Qui, invece, il servizio televisivo andato in onda sull’emittente australiana 9News.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Australia, squalo uccide 19enne mentre fa surf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.