Dal Mondo

Barack Obama canta Jingle Bells (VIDEO)

Ecco un'inedita versione di Jingle Bells: famosissima canzone natalizia, per la prima volta "cantata" da Barack Obama


Ormai, è già da qualche tempo che online girano dei video canori, che hanno per protagonista l’attuale Presidente degli Stati Uniti: il fenomeno è proseguito con successo e questi video – creati tramite mix di discorsi ed interviste di Barack Obama – continuano ad essere realizzati con alcune delle più importanti canzoni del momento. Il Natale si sta avvicinando, dunque, quale brano migliore se non Jingle Bells?

E così, ecco l’ennesima esibizione del Presidente degli USA che, questa volta, si esibisce cantando una personalissima versione di una delle canzoni natalizie più famose ed amate al mondo: Jingle Bells. A pubblicare l’originale video natalizio, fatto di collage di discorsi presidenziali, è stato MakerMusic: il sito web, infatti – da oggi fino al giorno di Natale – si propone di dedicare, ogni giorno, un divertente sketch natalizio a personaggi famosi diversi.

Barack Obama – insieme a 90 leader mondiali – è stato presente, ieri, durante la commemorazione di Nelson Mandela tenutasi al Soccer City Stadium di Johannesburg, in Sudafrica. Il Presidente degli Stati Uniti ha definito Mandela come “l’ultimo liberatore del 20esimo secolo“, paragonando questo grande indimenticabile uomo a Gandhi, Martin Luther King ed Abramo Lincoln: “C‘è voluto un uomo come Madiba per liberare, non solo il prigioniero, anche il carceriere e per dimostrare che è necessario fidarsi degli altri in modo che si possano fidare di te, per insegnare che la riconciliazione non è un modo per ignorare un passato crudele, ma un mezzo per misurarlo con inclusione, generosità e verità. (…) Ci sono molti leader che esprimono solidarietà alla lotta di Madiba per la libertà, ma non tollerano il dissenso dal loro stesso popolo”, queste le parole  di Obama riportate da molti media del mondo.

Ecco il video di “Jingle Bells” cantata da Barack Obama:

http://www.youtube.com/watch?v=LLj9yZQqgMg



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.