Attualità Italiana

Sulmona, bus contro albero: muore un 15enne

Il giovane faceva parte di una squadra giovanile di rugby. Insieme ai compagni tornava da un torneo dimostrativo a Sulmona


È di un morto e sette feriti il bilancio di un tragico incidente stradale, avvenuto quest’oggi dalle parti dell’altopiano delle Cinquemiglia, località nei pressi de L’Aquila. Un piccolo bus che trasportava una squadra giovanile di rugby si è schiantato contro un albero.
Stando alle prime ricostruzioni, l’autista del mezzo avrebbe perso il controllo per cause ancora da accertare e il bus è sbandato finendo la propria tragica corsa contro l’albero. I giovani atleti erano di ritorno da Sulmona, dove avevano disputato un torneo dimostrativo vicino alla stazione sciistica di Pizzalto (L’Aquila).
A perdere la vita è stato un 15enne. Salvatore Di Padova, questo il nome della giovane vittima, era atteso a Sulmona dai familiari. Per lui non c’è stato nulla da fare, il decesso sarebbe venuto sul colpo. Gli altri feriti sono tutti compagni di squadra di Salvatore, giovani ragazzi che con lui condividevano la passione per il rugby e che oggi erano usciti di casa immaginando di trascorrere insieme una giornata di divertimento all’insegna dello sport preferito. Feriti alcuni dirigenti del club. Tutti i contusi sono ricoverati negli ospedali di Castel di Sangro, Sulmona e L’Aquila; mentre sul punto in cui è avvenuto l’incidente sono giunti gli agenti della polizia stradale di Castel di Sangro e i vigili del fuoco. L’intera comitiva, stando alle prime informazioni, viaggiava a bordo di tre diversi pulmini. Il bus che trasportava il 15enne non è finito fuori strada: l’albero contro sui si è scontrato si trovava sul ciglio della carreggiata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.