Dal Mondo

Stati Uniti, sparatoria al centro commerciale: tre vittime

A Columbia, città del Maryland, un uomo ha fatto irruzione in un centro commerciale: le vittime sono tre. L'attentatore si sarebbe suicidato


Tragedia in corso negli Stati Uniti. Stando alle notizie provenienti da Oltreoceano, una sparatoria si è verificata a Columbia, città situata a quarantacinque minuti di distanza da Washington. Gli spari sono arrivati dall’interno di un centro commerciale e secondo le autorità locali sarebbero morte già tre persone.
Da fonti vicine alle forze dell’ordine locali è emerso che tra le vittime potrebbe esserci lo stesso sparatore: l’uomo, stando alle indiscrezioni, potrebbe essersi suicidato. Tuttavia, nessuna conferma è stato ancora data e i media statunitensi si basano su ipotesi prive di dati certi.
Quel che si sa è che nel centro commerciale, un uomo ha fatto irruzione aprendo il fuoco contro le persone ch vi erano all’interno. Oltre alle tre vittime, ci sarebbero diversi feriti colpiti dalle pallottole sparate dall’assaltatore.
La polizia di Columbia, città appartenente allo stato del Maryland, ha informato della situazione i cittadini anche tramite un tweet. Anche se bisognerà attendere le prossime ore per avere un computo totale della tragedia, la situazione all’interno e all’esterno del centro commerciale dovrebbe essere sotto controllo.
Quella di oggi è soltanto l’ultima di una serie di tragedie che sembra non finire mai e che inevitabilmente riporterà l’attenzione sull’eterna questione: la possibilità per gli americani di acquistare facilmente armi da fuoco è un’opportunità in termini di sicurezza personale o il viatico migliore per tragedie di questo tipo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.