Attualità Italiana

Volo Ryanair Roma Palermo: cinque ore di ritardo, è giallo

Il volo che ieri sera doveva portare i passeggeri Ryanair da Roma Fiumicino a Palermo ha accumulato ben cinque ore di ritardo. Disagi e paura nello scalo romano ma per fortuna tutto è finito bene


Tutte da capire ancora le dinamiche che hanno portato il volo Ryanair Roma-Palermo di ieri, giovedì 27 marzo 2014, ad accumulare ben cinque ore di ritardo. Molti gli elementi a dir poco strani della vicenda. Sul display delle partenze dell’aeroporto il volo risultava in perfetto orario e invece l’aereo non era ancora neppure decollato dallo scalo di Fiumicino.

Un’attesa lunga e snervante per i circa 180 passeggeri diretti nel capoluogo siciliano a Punta Raisi. Tra i passeggeri, che si sono ritrovati quasi a dover fare colazione in aeroporto, anche alcuni bambini. Una donna in particolare si è sentita male ed è stata prontamente soccorsa dall’ambulanza. Per tutto il tempo di attesa la compagnia comunicava con i passeggeri inviando sms con annunci di ritardo. Difficile erò comunicare con il personale e ricevere informazioni a voce.

Il volo è Ryanair numero FR4050. Per fortuna i passeggeri sono arrivati sani e salvi a Palermo alle 3.30 di questa mattina. Molti di loro hanno giurato che non voleranno più low cost lamentandosi della scarsa assistenza ricevuta a terra durante le cinque lunghe ore di disagio. Ma è anche vero che i prezzi dei biglietti di questa compagnia sono altamente competitivi. Molti hanno avanzato la richiesta di rimborso del biglietto. Ora però giunge chiaramente il momento di capire le motivazioni di questo ritardo non giustificato. Non si capisce se il problema era un guasto nel velivolo o se invece il ritardo è stato causato da un problema tecnico o di traffico aereo in un dei due scali di partenza o di arrivo. Bisognerà fare chiarezza sulla vicenda per accertare eventuali responsabilità. Ma certamente l’aspetto più importante è che tutti stiano bene: dopo la recente tragica notizia della scomparsa del volo della Malesia Airlines la paura in queste circostanze ambigue è tanta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.