News e Cronaca

Ylenia Citino da Uomini e Donne alla politica: la sua scheda (FOTO)

Ylenia Citino è la candidata alle elezioni europee di Forza Italia con un passato a Uomini e Donne: scoppia la polemica ma lei difende la sua preparazione e giura di far dimenticare il suo passato


E’ Ylenia Citino la giovane candidata alle elezioni europee nelle liste di Forza Italia nell’elenco della Circoscrizione Isole: il pubblico di Uomini e Donne la ricorderà per la sua partecipazione nella formula giovanile del programma, Ragazzi e Ragazze (risultata peraltro un mezzo flop).

Eh si non si tratta di un caso di omonimia: è proprio lei ad aver partecipato al programma della De Filippi nella veste di corteggiatrice. Ma il suo vero interesse, si difende lei, è sempre stato la politica. Ha infatti studiato giurisprudenza ed ha anche scritto il libro “Partiti a tutti i costi” sui finanziamenti pubblici ai partiti dall’epoca fascista ai giorni nostri, la cui prefazione è firmata da Silvio Berlusconi. Forza Italia risponde quindi al desiderio di rottamazione di Matteo Renzi schierando per le europee una ventisettenne. Ma nel suo caso a destare polemiche e critiche non è l’età anagrafica bensì il passato nel mondo dello spettacolo. Ylenia Citino rinnega l’esperienza a Uomini e Donne ammettendo che le ha causato molti problemi in ambito lavorativo: “Andavo a fare un colloquio di lavoro e finiva che la persona con cui parlavo digitava il mio nome su Google. Gli unici risultati che uscivano erano quelli sulla mia partecipazione al programma della De Filippi”. Dal canto suo promette di far dimenticare agli elettori il suo passato. La candidata catanese di Forza Italia ha inoltre difeso la sua preparazione e competenza: oltre alla laurea in legge ottenuta alla Luiss nel 2012 con il massimo dei voti, parla tre lingue e, nonostante la giovane età, ha fatto molta gavetta politica. Al momento comunque di lei si parla per ragioni meno meritocratiche: sul web impazza anche il toto-somiglianza. C’è chi ha fatto notare le forti similitudini con Jennifer Aniston. Staremo a vedere se su google tra qualche anno compariranno anche risultati relativi ai suoi meriti politici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.