News e Cronaca

In mezz’ora, Casaleggio intervistato dalla Annunziata: vinciamo noi

Alla trasmissione di Rai 3 In mezz'ora, di Lucia Annunziata, parla Gianroberto Casaleggio. L'ideologo del M5S ha parlato, in vista delle elezioni europee di domenica prossima, dichiarando che vinceranno loro


Vinciamo noi. Questa la dichiarazione dell’ideologo del M5s. Casaleggio anticipa Beppe Grillo e si presenta in tv alla trasmissione In mezz’ora, condotta da Lucia Annunziata. La strategia comunicativa del M5S è cambiata. Dopo le prime epurazioni agli esponenti e rappresentanti del Movimento, causate dalle loro apparizioni televisive, il mezzo è stato rivalutato. Prima demonizzato, adesso i leaders del M5S hanno deciso di sfruttarne appieno le caratteristiche. Alle quattordici e trenta è iniziata la trasmissione condotta da Lucia Annunziata. Presente in studio Angelino Alfano. Tuttavia, l’interesse era per l’attesa intervista – non in diretta – a Gianroberto Casaleggio.

Alle ore 15:00, sul maxischermo dello studio televisivo di Rai 3 è apparsa la sagoma di quello che è considerato l’ideologo silenzioso del Movimento 5 Stelle. Casaleggio si è presentato con un cappello che stona decisamente con la sua giacca. Ancora una volta la scelta comunicativa è quella di differenziarsi dai politici elitari. Sullo sfondo, molti libri in lingua straniera riguardanti il web e i social media. L’imprenditore si è mostrato ancora provato dalla malattia e probabilmente il cappello serviva anche per coprire i residui dell’operazione. La Annunziata ha provato a “provocare” il manager chiedendo se fosse possibile definire Grillo il braccio e lui la mente, ma l’ideologo ha affermato che tra loro ci sono solo sostanziali differenza caratteriali. Ha parlato anche del futuro del M5S, affermando che potrebbe continuare tranquillamente anche senza i due leaders fondatori.

Casaleggio operato per edema al cervello – LEGGI QUI

Si è parlato anche di religione, e Casaleggio ha affermato di apprezzare molto la figura di San Francesco, e questo spiega il “poco materialismo” del Movimento. L’imprenditore ha spiegato di aver votato sempre per i Referendum votando No per la caccia, per il nucleare e per il rimborso ai partiti. Per quanto riguarda il voto dei partiti, ha spiegato di non aver mai avuto una precisa rappresentanza, scegliendo di votare talvolta a Destra, talvolta a Sinistra. Di certo, le sue erano sempre scelte legate al rispetto ambientale. Se vincerà le europee, il M5S chiederà di governare. Casaleggio ha spiegato di non avere dubbi sulla loro vittoria e stanno addirittura già pensando a una eventuale squadra di Governo, che sarà decisa interamente dalla rete. Le caratteristiche richieste sono onestà trasparenza e competenza.

Casaleggio sfida il PD in vista delle europee – LEGGI QUI

Inoltre, chiederanno la destituzione del Presidente della Repubblica, che, se il Movimento vincesse, perdere (a suo dire) di legittimità. Il manager ha confermato che il M5S presenterà una nuova proposta di legge elettorale costruita in rete e curata dal professor Giannulli, che ha spiegato agli utenti il significato di ogni porzione, per far sì che poi loro si esprimessero sulle opportune modifiche da attuare. A sorpresa, la proposta verrà presentata insettimana, e quindi prima delle elezioni europee.

La svolta autoritaria di Renzi secondo il M5S – LEGGI QUI

Dunque, grande scoop del programma In mezz’ora di Lucia Annunziata, che è riuscita a strappare un’intervista al refrattario Gianroberto Casaleggio. Una figura rimasta sempre nell’ombra e che ha attirato la curiosità di molti italiani, sia militanti del M5S che non. Le ultime domande sono state riferite alla crescita dell’Italia. L’ideologo vuole far ripartire le piccole e medie imprese e ha parlato dell’autoritarismo di Renzi, spiegando che già il fatto che si parli di Renzi e non di PD la dica lunga sul tipo di personalizzazione che l’ex sindaco di Firenze ha dato al partito. L’intervista è durata una ventina di minuti e Casaleggio è stato invitato dalla Annunziata a partecipare agli studi di In mezz’ora anche dopo le elezioni.

Beppe Grillo a Porta a Porta lunedì 19 maggio 2014 – LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.