Attualità Italiana

Previsioni meteo week end: arriva il caldo, ecco dove

Buone notizie dalle previsioni meteo per il week end: arriva il caldo in tutta Italia. Vediamo quali saranno le aree più calde


L’estate è davvero alle porte, e tutti fremono per andare al mare. Vediamo quindi quali sono le previsioni meteo per il prossimo week end. A quanto pare nei prossimi giorni arriva il caldo sull’Italia, cerchiamo quindi di capire dove. Dall’Africa arriva l’alta pressione, che si estenderà a macchia d’olio nel corso delle prossime giornate. Una vera e propria ondata di caldo, che farà piacere a molti ma non ad altri. In particolar modo a godere di un clima più caldo rispetto alla media stagionale saranno la Sardegna e il Centro-Nord. Il rischio è quello che a valle si verifichi caldo afoso. Al sud le temperature saranno nella norma, ma comunque calde. La bella temperatura andrà avanti anche nel corso della prossima settimana, non solo nel week end. A quanto pare l’estate è arrivata davvero sulla penisola.

LEGGI ANCHE: Previsioni meteo giugno, finalmente arriva l’estate: trenta gradi dal prossimo week end

Nel corso del week end vi potrà essere un aumento delle temperature anche di 6-7 gradi. Ad esempio si stima che a Milano vi sarà un aumento delle temperature dai 24 gradi di questi giorni, ai 31 di domenica. Addirittura Bolzano passerà da 25 gradi a 34 gradi nell’ultimo giorno del week end. Lo stesso accadrà in altre città soprattutto del Centro-Nord e della Sardegna.

LEGGI ANCHE: Prova costume: la dieta per dimagrire e abbronzarsi

Secondo le previsioni meteo del week end, già da venerdì arriva il caldo sulla penisola. Sabato la temperatura tenderà a migliorare ancora, sebbene non si escluda qualche possibile annuvolamento. Domenica il caldo raggiunge il suo picco nel week end, e il cielo sarà praticamente libero.

Belle notizie quindi per chi vuole godersi il week end al mare. Questo inizio di giugno ci regala una temperatura soleggiata e un caldo estivo tanto atteso da molti. Dunque, tirate fuori i costumi e i cappelli di paglia: l’estate è arrivata con un po’ di anticipo, e chissà se la temperatura del week end durerà a lungo.

LEGGI ANCHE: Proteggere i bambini dal sole: le migliori creme solari

Queste sono le previsioni meteo del week end. E voi andrete al mare?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.