News e Cronaca

Yahoo acquista MessageMe, nuova messaggeria istantanea in arrivo? Si fa agguerrita la concorrenza a WhatsApp

Si fa agguerrita la concorrenza a WhatsApp. Yahoo acquista MessageMe e sembra essere il preludio per un nuovo servizio di messaggeria istantanea


La concorrenza a WhatsApp si fa sempre più agguerrita dopo che Yahoo prepara il suo sbarco nel settore della messaggeria istantanea. L’azienda americana ha acquistato MessageMe e sembra essere il preludio per un ingresso ancora più social. Già pochi giorni fa Google aveva annunciato una novità al riguardo che probabilmente non riguardava Hangout. A quanto pare il dominio di WhatsApp inizia a vacillare dopo che molti si stanno cimentando nella messaggeria istantanea. Per quanto riguarda Yahoo, l’azienda ha cambiato la sua campagna di marketing dopo l’ingresso di Marissa Mayer nell’azienda, datato 2012.

Yahoo mail, rubate le password agli utenti – LEGGI QUI

La nuova Ceo ha eliminato i servizi che riteneva inutili e ha scelto le nuove strategie per migliorare la situazione. Adesso sembra questione di tempo l’ingresso nella messaggeria istantanea dopo l’acquisizione di MessageMe. Dopo WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Line, Viber e tanti altri servizi, sembra che il settore si stia allargando sempre di più. Yahoo ha acquistato anche Blink: un’altra app molto simile a WhatsApp.

WhatsApp, ecco i probabili nuovi aggiornamenti – LEGGI QUI

Il 2015 sembra essere l’anno giusto per l’entra in scena in grande stile del colosso e probabilmente anche per ufficializzare la nuova applicazione che uscirà da Google. Intanto, si attendono gli aggiornamenti da parte di WhatsApp per cercare di mantenere saldo il suo scettro al comando. Il settore social sta diventando una importante fetta di mercato per tutte le grandi aziende di tecnologia. Adesso anche Yahoo è decisa ad ampliare le app a disposizione dell’utenza. Si attende con curiosità cosa saranno riusciti a fare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.