News e Cronaca

Incidente Bianchi, situazione disperata per il pilota di Formula 1: gravi danni al cervello

E' disperata la situazione del pilota di Formula 1 Julies Bianchi. I danni subiti al cervello sono gravi e saranno decisive le prossime due settimane. Per i medici servirebbe un miracolo


La situazione riguardante le condizioni di salute del pilota di Formula 1 Julies Bianchi è disperata. Ha riportato gravi danni al cervello e saranno decisive le prossime due settimane. Secondo chi sta vicino i medici dell’ospedale di Yokkaichi, soltanto un miracolo potrebbe salvarlo. Le condizioni di Bianchi sono gravi. Ha subìto gravissimi danni cerebrali e nel migliore dei casi potrebbe essere costretto a una lunga riabilitazione. Tutti sperano che il pilota di Formula 1 riesca a salvarsi, ma ormai solo un miracolo potrebbe evitargli la morte.

L’impatto con la gru, avvenuto a 2121 km/h, è stato terrificante. Non è bastato il casco e le protezioni varie a evitare che Julies subisse gravi danni al cervello. Le immagini del suo incidente hanno fatto il giro del mondo e in molti ripropongono l’annosa questione sicurezza nei circuiti del Mondiale. La violenta decelerazione e l’impatto con una parte della gru hanno creato dei danni che sembrano essere irreversibili. Molto dipenderà dall’estensione della lesione.

Incidente per Julies Bianchi: il pilota di Formula 1 si è schiantato contro una gru – LEGGI QUI

La Ferrari ha mandato in Giappone il neurochirurgo Alessandro Frati per collaborare con Saillant e lo staff medico dell’ospedale. Le prossime due settimane saranno decisive. La situazione è disperata e nel giro di pochi giorni potrebbe rimanere stabile la sua situazione e tornare lentamente alla normalità, oppure i danni al cervello potrebbero risultare talmente gravi da diventare irreversibili. La situazione ricorda quello di un collega di Bianchi: Michael Schumacher. Si spera che il francese riesca a farcela e che qualcuno rifletta seriamente sulla sicurezza nel circus della Formula 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.