Attualità Italiana

Fermo, suicida in carcere l’imprenditore che aveva ucciso due operai

Si è tolto la vita impiccandosi in carcere Gianluca Ciferri, l'imprenditore di Fermo che un mese fa aveva ucciso con una pistola due ex operai che pretendevano gli stipendi arretrati


Si è tolto la vita in cella: è morto suicida così Gianluca Ciferri, l’imprenditore edile di Fermo che stava scontando nel carcere di Ascoli Piceno la pena detentiva per aver ucciso due suoi ex operai carpentieri. L’omicidio duplice risale al 15 settembre: l’uomo aveva sparato dei colpi di pistola contro due ex dipendenti kosovari, che erano andati a sollecitare il pagamento degli stipendi arretrati (per un ammontare di 20 mila euro).

Ciferri aveva aperto il fuoco dinanzi alla villetta di Molini Girola di Fermo, sede dell’azienda e sua abitazione. Le armi erano detenute dall’imprenditore regolarmente: era un appassionato e in casa sono stati trovati una quarantina di fucili e pistole. Tra le parti era stato aperto anche un contenzioso curato dal sindacato di categoria della Uil.

Questa mattina Gianluca Ciferri è stato ritrovato impiccato nella sua cella. Secondo la prima ricostruzione dei fatti pare che per impiccarsi abbia usato una corda improvvisata, fatta di lenzuola e federe. L’avrebbe poi legata alla grata della finestra del bagno. L’imprenditore non era in cella di isolamento ma l’altro detenuto dice di essersi accorto di quanto accaduto quando era già morto. Evidentemente ha fatto tutto in silenzio. Probabilmente la sua coscienza non ha retto il peso di aver tolto la vita a Mustafa Nexhmedin, 38 anni, e Avdyli Valdet, 26. O forse troppa è stata la paura per il suo futuro dopo che, il 21 settembre scorso, il Gip aveva convalidato l’arresto e il provvedimento di custodia cautelare in carcere. Nel lungo interrogatorio Ciferri aveva sostenuto di aver agito per difendersi dal pericolo di un’aggressione ribadendo che i due operai erano armati di piccozza. Ciferri lascia una compagna e tre figli. Anche le vittime avevano una famiglia: Nexhmedin aveva moglie e quattro figli piccoli, Valdet un figlio e un altro in arrivo.

FERMO: UCCIDE DUE EX DIPENDENTI A CUI DOVEVA GLI ARRETRATI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.