Attualità Italiana

Gonzalo flagella l’Italia: ecco le ultime notizie sul maltempo (FOTO)

Gonzalo flagella l’Italia: vediamo quali sono le ultime notizie sul maltempo


L’urgano Gonzalo sta flagellando l’estero e adesso porta il maltempo anche in Italia. Sebbene non arriverà con la stessa intensità con la quale ha provocato danni in varie zone del mondo, porterà comunque un abbassamento delle temperature. Già da oggi è possibile constatare il calo repentino delle temperature e a partire dai prossimi giorni arriverà anche il maltempo. Nella notte, forti temporali e grandinate si sono abbattute sul Nord/Est. A essere colpito risulta soprattutto il Friuli Venezia Giulia con Udine nello specifico. Qui, ci sono stati picchi di 80mm. di pioggia.

Il fortissimo vento è solo un anticipo del maltempo che a breve imperverserà su tutta l’Italia. Al momento, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna sono quelle più colpite. Sono venti tipici degli uragani di 2a categoria della scala Saffir-Simpson. Risultano essere addirittura più forti di quelli che ieri hanno imperversato sulle isole britanniche. Danni nella notte e nei prossimi giorni arriverà anche il maltempo.

Attila ha portato il maltempo in tutta Italia: ecco quali sono le zone più fredde – LEGGI QUI

Si spera che stavolta sia tutto predisposto per affrontare quella che non può essere definita come un’emergenza, ma come un evento previsto. Gonzalo porterà il maltempo e probabilmente ufficializzerà l’arrivo dell’autunno anche a livello climatico. Dopo un’estate tormentata, che si è comunque prolungata fuori stagione, sembra essere ufficialmente arrivato l’autunno. Si spera che la prossima estate ci regali un clima migliore della precedente e che questo inverno il freddo non sia eccessivo. Tuttavia, Gonzalo sembra essere solo il primo dei fenomeni che flagelleranno la nazione da qui in avanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.