Attualità Italiana

Ladri di bambini a Lecce: è allarme tra le mamme

Due tentativi di rapimento a danno di bambini in pochi giorni: a Lecce è allarme tra le mamme e il caso diventa nazionale. Quali sono i rischi e come difendersi?


E’ allarme tra le mamme di Lecce in seguito ai casi di tentati rapimenti di bambini di fronte agli asili o in altri luoghi cruciali. Due episodi nella stessa provincia a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro sono troppi per parlare di casualità e così l’allarme locale è finito anche nelle tv nazionali. Ne ha parlato ieri la trasmissione Chi l’ha visto? Aprendo la puntata proprio con un servizio su questa vicenda.

STORIE DI FINTI RAPIMENTI: IL CASO DI TORINO

La prima storia è quella di un bambino di 11 anni di Santa Barbara, vicino Gallipoli: a parlare è la mamma perché il piccolo è ancora troppo scosso. Qualcuno a bordo di un furgoncino bianco ha cercato di caricarlo mentre passeggiava con il cane vicino ai terreni di proprietà della famiglia. La seconda potenziale vittima è un bambino di 10 anni di Ugento. La sua storia è forse ancora più inquietante: è stato avvicinato da alcuni uomini a bordo di una fiat punto stilo grigia con una targa straniera mentre era al parco giochi e attirato con la promessa di giochi o dolci. Per fortuna anche in questo caso il bambino è stato saggio e ha inventato di essere allergico ai dolci. Secondo la testimonianza dello zio del ragazzo la stessa vettura era già stata avvistata nella zona nei giorni scorsi destando sospetti. E intanto nella provincia di Lecce è allarme. E’ partita una vera e propria caccia ai ladri di bambini. C’è veramente bisogno di preoccuparsi? Senza dubbio la situazione non va sottovalutata: i genitori dovrebbero mettere in allerta i figli sui pericoli e invitarli a non fidarsi di offerte da parte di sconosciuti. L’importante però è tenere sotto controllo la situazione e non cadere in allarmismi controproducenti. Chiudere i figli in casa non serve: molto meglio tenerli sotto controllo e abituarli ad affrontare i pericoli.

DATI SUI BAMBINI SCOMPARSI IN ITALIA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ladri di bambini a Lecce: è allarme tra le mamme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.