Dal Mondo

Miss rapita in Honduras: fermato il fidanzato della sorella

Svolta nella indagini sul rapimento in Honduras della miss e della sorella: è stato fermato il fidanzato di quest’ultima


La polizia honduregna ha confermato la notizia del fermo di un uomo per il rapimento di Miss Honduras, Maria Jose Alvarado, 19 anni, e di sua sorella Sofia. Si tratterebbe del fidanzato della seconda. Le due sorelle sono state viste l’ultima volta giovedì scorso, nei pressi di Santa Barbara, 200 km a nord di Tegucigalpa, dopo una festa di compleanno alla quale avevano preso parte.

La miss aveva in programma di partire per Londra dove avrebbe dovuto partecipare alle selezioni per miss Mondo. Le ricerche si concentrano soprattutto al confine con il Guatemala. La prima a segnalare la scomparsa delle due giovani è stata la madre: la donna si è recata alla polizia sabato scorso. L’uomo fermato risponde al nome di Plutarco Antonio Ruiz, fidanzato di Sofia Trinidad Alvarado. E’ lui il sospettato numero uno per questo rapimento. Ora è stato arrestato ed è sottoposto ad interrogatorio. Sotto sequestro sono finiti anche due veicoli e un revolver che potrebbero essere stati usati per mettere in atto il rapimento. Il portavoce della polizia ha dichiarato: “stiamo valutando gli indizi e abbiamo intensificato le ricerche”. Secondo quanto confermato dal procuratore generale Rolando Arqueta, gli investigatori stanno controllando minuziosamente anche il tabulato delle comunicazioni effettuate dai cellulari delle due ragazze nelle ultime ore antecedenti ala loro scomparsa. Secondo la ricostruzione dei fatti Sofia Trinidad era andata a prendere la sorella, giunta da Tegucigalpa, a bordo di una macchina di colore beige con a bordo due uomini che non sono stati identificati. Chi erano? Molti i punti ancora da chiarire in questo caso di rapimento che è diventato un vero e proprio giallo. Ma nuove verità potrebbero emergere dall’interrogatorio dell’uomo fermato. Le due giovani sorelle dell’Honduras sono ancora vive? Chi le ha rapite? Il caso ha suscitato interesse internazionale: si attendono aggiornamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Miss rapita in Honduras: fermato il fidanzato della sorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.