News e Cronaca

Palermo, ritrovata una neonata in un cassonetto: è morta

Le ultime notizie da Palermo: una bambina appena nata è stata ritrovata in un cassonetto. E' morta dopo esser stata trasportata in ospedale


Notizie Flash- Purtroppo ancora una volta dobbiamo raccontarvi una vicenda che riguarda una bambina appena nata abbandonata in un cassonetto. Un fatto che accade almeno una volta al mese nel nostro paese. La storia di oggi arriva dalla Sicilia. Una neonata con il cordone ombelicale ancora attaccato è stata trovata in un cassonetto di via Di Giorgi a Palermo. La bambina non si è purtroppo salvata nonostante le segnalazioni di chi aveva sentito i suoi lamenti. Provenivano dal cassonetto ma l’intervento dei dottori non è stato d’aiuto.

Le prime notizie da Palermo- A dare l’allarme al 118 sono stati i passanti che hanno sentito il vagito della bimba. La piccola è stata portata d’urgenza in ospedale dove è poi morta. La neonata era stata intubata e i medici avevano, invano, tentato di rianimarla. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Non sappiamo ancora se la bambina morta sia italiana oppure se sia figlia di stranieri. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito a questo ennesimo caso di abbandono. La cosa che va ribadita e che ci teniamo a ricordare è che oggi è possibile dopo aver partorito lasciare i bambini in ospedale. Non è giusto condannarli a morte e privarli della possibilità di vivere la loro esistenza magari al fianco di persone che da anni lottano per diventare genitori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.