Attualità Italiana

Terremoto al Nord Italia: la terra torna a tremare

Terremoto al nord Italia oggi 29 maggio 2012: la terra trema ancora in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Toscana


Come se non bastasse quello che è successo in Emilia Romagna torna ancora la paura, la terra trema ancora. Un forte terremoto ha colpito questa notte il Nord Italia. 5,7 gradi di magnitudo per la scossa che è stata sentita addirittura fino al Lazio. L’epicentro è stato ancora in Emilia Romagna, a Finale d’Emilia, il paesino devastato nei giorni scossi dalle precedenti scosse.  Paura a Bologna dove la gente è scesa in strada in seguito alla scossa durata almeno una decina di secondi che ha riportato il panico tra la popolazione. Erano circa le 9 di questa mattina quando anche a Milano e in tutto il nord Italia il terremoto ha seminato il panico. Le scuole in Emilia sono state evacuate ma anche in Lombardia, nei piani alti di palazzi la scossa si è sentita in modo preoccupante.

Paura anche a Bolzano dove per ora non si registrano danni a cose o persone ma il panico che il terremoto potesse portare gravi conseguenza c’è sicuramente stato. Anche in Veneto la scossa di questa mattina è stata avvertita. Si è sentita in particolar modo a Venezia e nel vicentino; secondo le testimonianze dei vigili del fuoco sarebbero state diverse le telefonate tanto da mandare i centralini in tilt.

Paura anche in Toscana: in provincia di Firenze sono state diverse le scuole evacuate.

Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti: queste le ultime notizie del terremoto al Nord Italia di oggi 29 maggio 2012

Clicca qui per gli ultimi aggiornamenti: Terremoto 29 maggio ultime notizie



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.