Attualità Italiana

Metropolitana di Roma, il biglietto si timbrerà anche all’uscita

Metropolitana di Roma, il biglietto si timbrerà anche all’uscita. Per ora è attivo solo a Conca D'oro


D’ora in avanti il biglietto della metropolitana di Roma si timbrerà anche all’uscita. Al momento, è Conca D’oro a sperimentare la novità già attiva a Milano e nelle principali stazioni all’estero. Questa iniziativa è atta a scoraggiare i furbi. Un deterrente che si va ad aggiungere ai controlli preventivi sulle varie stazioni della metropolitana di Roma. Si tratta di una novità non annunciata e ancora poco pubblicizzata. La sperimentazione ha preso il via sulla B1, stazione Conca D’oro.

I tornelli sono già stati modificati per l’utilizzo e presto la funzione si estenderà in tutte le altre fermate. È stata voluta da Atac e durerà per un mese. Se il progetto porterà ai risultati concreti auspicati dal Comune, i nuovi tornelli verranno installati ovunque. È stata scelta la metro di Conca D’oro poiché è quella più efficace per le sperimentazioni: è la meno trafficata della Capitale. Per venire incontro a chi perde o butta il biglietto dopo averlo timbrato all’entrata, sarà anche più facile l’intervento per evitare che si blocchi il passaggio.

Vigilantes trovato merto alla metropolitana di Roma: si è suicidato – LEQQI QUI

Al momento, la metro A non è attrezzata per la novità. Bisogna attendere le autorizzazioni dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza in quanto è considerata troppo stretta. Dunque, il biglietto alla metropolitana si timbrerà anche all’uscita. Al momento vale solo per Conca D’oro, ma nel prossimi futuro la novità dovrebbe essere estesa a tutte le fermate. Anche se si tratta di un esperimento, risulta essere quasi scontata la sua futura introduzione ufficiale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.