Attualità Italiana

Venezia, muore incastrata nel letto pieghevole

Tragico incidente domestico a Venezia: una donna è stata trovata morta incastrata nel letto pieghevole. Come è potuto succedere?


Tragica fine di una donna di 62 anni a Venezia: è morta dopo essere rimasta incastrata nella rete del letto pieghevole. A trovare Luisa De Martin in queste condizioni è stata la figlia, preoccupata per non essere riuscita a contattare la madre al telefono. Nessuno rispondeva alle sue chiamate quindi la giovane si è recata a casa della donna e ha trovato la madre incastrata nella rete del letto già priva di sensi. Probabilmente era già morta. Immediato l’allarme e anche l’arrivo dei soccorritori ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare: gli operatori del 118, dopo alcuni tentativi disperati di rianimazione, si sono limitati a confermare l’avvenuto decesso della donna.

E’ accaduto sabato mattina nell’appartamento dove la signora viveva, a Venezia. Una morte assurda che oltre al dolore per la perdita lascia l’amaro in bocca per un incidente difficile perfino da immaginare. Eppure non è la prima volta che questi congegni salva spazio diventano pericolosi e perfino letali. Ora le indagini serviranno a chiarire le dinamiche dell’incidente. Questa triste storia al limite dell’assurdo deve dunque essere uno stimolo a non sottovalutare la questione sicurezza: tantissime morti avvengono in casa per incidenti domestici che si potrebbero evitare con qualche accortezza in più sulla qualità dei prodotti usati o sulla correttezza delle istruzioni di impiego. Ovviamente questo caso di cronaca non deve creare inutili allarmismi: non tutti i letti con rete pieghevole possono essere considerati pericolosi ma il fatto che questo incidente, sebbene raro, non sia il primo della storia deve spingere quantomeno a non sottovalutare la pericolosità di un uso improprio o poco attento di questi letti salva spazio, soprattutto se di vecchia data. E’ bene quindi prestare attenzione soprattutto se ad usare brandine richiudibili o simili sono persone anziane che vivono da sole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.