Attualità Italiana

Omicidio Chiara Poggi: la sentenza in diretta con Chi l’ha visto e Quarto Grado

La sentenza per l'omicidio di Chiara Poggi in diretta su Rete 4 con lo speciale di Quarto Grado e su Rai 3 con la puntata di Chi l'ha visto. Alberto Stati colpevole o innocente?


Il 17 dicembre 2014 potrebbe essere un lungo giorno per Alberto Stati. Colpevole o innocente? Domani si decidono le sorti del processo per l’Omicidio di Chiara Poggi. A dimostrazione che i casi di cronaca nera destano sempre grande interesse nell’opinione pubblica il fatto che ci sia una puntata speciale di Quarto Grado. Se infatti Chi l’ha visto andrà regolarmente in onda di mercoledì come da palinsesto settimanale, nel caso del programma di Rete 4 ci sarà una puntata speciale come era successo già in passato per altre sentenze decisive come sarà quella di domani. Gli italiani interessati quindi alle sorti di Alberto Stasi e curiosi di capire chi ha ucciso Chiara Poggi e perchè potranno seguire le ultime fasi del processo con la lettura della sentenza in diretta. Dovrebbe essere letta per le 21 circa anche se come saprete in questi casi non si hanno delle certezze concrete.

Sono passati 7 anni dal giorno in cui Chiara è stata uccisa. La famiglia dal primo momento ha chiesto che il colpevole pagasse per il delitto, chiunque fosse. Ma in questi lunghi anni un solo nome finito nel registro degli indagati, quello di Alberto Stati. Domani una lunga giornata per la famiglia del giovane e per quella di Chiara. Dopo le ultime battute del processo, il presidente Barbara Bellerio leggerà la sentenza che metterà un punto fermo ma non definitivo sull’omicidio di Garlasco: Chiara Poggi, impiegata di 26 anni, trucidata nella sua abitazione di via Pascoli, il 13 agosto del 2007.

Unico imputato, Alberto Stasi, fidanzato di Chiara, oggi trentunenne, commercialista, già assolto due volte. Il sostituto procuratore generale Laura Barbaini ha chiesto una condanna a 30 anni di reclusione per omicidio volontario aggravato dalla crudeltà, la difesa l’assoluzione per non avere commesso il fatto. Non sarà definitivo come detto appunto in precedenza ma se la sentenza fosse ribaltata le cose potrebbero cambiare. Se invece ancora una volta Stati fosse assolto allora per la famiglia di Chiara inizierebbero a scomparire le possibilità di sapere chi ha ucciso la loro ragazza.

Di questo processo tanto si è parlato nei vari programmi che si occupano di cronaca nera: dalle novità riguardanti la famosa bicicletta nera alle possibili tracce di dna che si sarebbero trovate sotto le unghie di Chiara. Vedremo cosa succederà domani.

Vi ricordiamo quindi i due appuntamenti per la serata del 17 dicembre: su Rete 4 potrete seguire la sentenza con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, su Rai 3 invece il classico appuntamento con Federica Sciarelli.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.