Attualità Italiana

Pena alternativa per Fabrizio Corona: i giudici concederanno i domiciliari?

I giudici chiamati a decidere dopo le richieste dei legali di Fabrizio Corona: potrebbero concedere la pena alternativa? Accetteranno la richiesta dei domiciliari? La mamma di Corona lancia l'ennesimo appello: se resta in carcere potremmo perderlo


Pena alternativa per Fabrizio Corona. E’ questo quello che chiedono i suoi legali, quello che chiede la sua famiglia, quello che chiedono i suoi amici più cari ma anche le persone che non lo conoscono direttamente e che però lottano e fanno sentire la loro voce come possono, principalmente sul web. I giudici sono quindi chiamati a decidere su Fabrizio Corona: concederanno la pena alternativa che potrebbe essere scontata ad esempio nella comunità di Don Mazzi? Metteranno da parte il reato ostativo di cui tanto si è parlato in questi mesi concedendo al detenuto Corona quei privilegi che fino a ora non ha mai potuto avere? È durata circa 45 minuti l’udienza del tribunale di sorveglianza sull’istanza di concessione degli arresti domiciliari per motivi di salute per Fabrizio Corona, che dovrebbe scontare in carcere altri 6 anni e 8 mesi di pena. Mamma Gabriella continua a dire che le condizioni di Fabrizio sono gravi. Di recente il suo avvocato ha dichiarato nella trasmissione Domenica Live: “Se si continua su questa strada rischiamo di perderlo”. Oggi Fabrizio Corona presente in aula è apparso diverso dall’ultima volta in cui lo abbiamo visto. Più ordinato e curato si è recato in aula mentre i fans gli urlavano di non mollare.

PAURA PER LE CONDIZIONI DI SALUTE DI FABRIZIO– “Ho paura che possa perdersi del tutto“, ha detto la madre, Gabriella Corona. Per curare la «malattia» che avrebbe attaccato la psiche di Corona, dice il dottor Pettorossi, l’unica strada è «scollegarlo» dal circuito carcerario.

Fabrizio Corona è un uomo molto sofferente con problemi seri dal punto di visto psicologico e psichiatrico e in carcere sta soffrendo di stati d’ansia, depressione e attacchi di panico”. Lo hanno spiegato i legali dell’ex ‘Re dei paparazzi’, gli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, prima di entrare nell’aula del tribunale di sorveglianza di Milano, dove stamani i difensori hanno discusso  la richiesta di detenzione domiciliare.

Di recente Fabrizio Corona aveva anche scritto una lettera dal carcere indirizzata a Barbara D’Urso, lettera nella quale si scusava per il suo atteggiamento nei suoi confronti e chiedeva che si tornasse a parlare del suo caso anche nei programmi condotti da lei. La D’Urso ha accettato le scuse e ha letto alcune delle parole scritte nel carcere da Corona. LEGGI QUI PER APPROFONDIRE

Una foto di Fabrizio Corona prima dell'udienza
             Una foto di Fabrizio Corona prima dell’udienza

L’ULTIMO APPELLO DI FABRIZIO CORONA- “Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un’opportunità”. Così Fabrizio Corona, stando a quanto riferito dal suo legale, l’avvocato Ivano Chiesa, si è rivolto ai giudici della Sorveglianza di Milano nell’udienza durante la quale la difesa ha discusso l’istanza di detenzione domiciliare per ragioni di salute.

LA DECISIONE DEI GIUDICI- Potrebbe arrivare in una settimana o anche in dieci giorni la decisione dei giudici che dovranno valutare il da farsi. Potrebbero concedere gli arresti domiciliari ma potrebbero anche decidere che Corona debba continuare a stare in carcere.

LA RICHIESTA DI GRAZIA– Intanto i legali di Fabrizio Corona lanciano l’ennesimo appello: sperano che il nuovo presidente della repubblica possa concedere la grazia a Fabrizio Corona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pena alternativa per Fabrizio Corona: i giudici concederanno i domiciliari?

  1. buon giorno,seguO da poco la vicenda,di fabbrizio,corona,so chi è,cosa ha fatto,attraverso televisione,giornali,ed attraveso la, GRANDE,CONDUTTRICE BARBARA, DURSO ed i SITI WEB. NELLA VITA UNA PERSONA HA I SUOI ALTI è BASSI,LUI FABBRIZIO HA AVUTO, SUBITO UNA POPOLARITA GRANDE , PER IL SUO LAVORO,CHE SVOLGEVA,FORSE HA ESAGERATO,ANCHE LUI OGGI LO AMMETTE,MA TUTTO QUESTO,PERò,NON DEVE,APPORTARE UNA PENA ESAGERATA,SI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE, PER GLI ERRORI CHE HA FATTO,MA CHE PAGHI IL GIUSTO,DOPO QUESTI 2 O 3 ANNI PASSATI IN CARCERE,è GIUSTO CHE GLI SIA DATA OGGI IL RESTO DELLA PENA DA SCONTARE,ATTRAVESO ARRESTI DOMICILIARI,HO UNA COMUNITA DI RECUPERO, COME QUELLA DI DON MAZZI ,CONCLUDENDO FABBRIZIO CORONA NON è UN ASSASINO, HA DIRITTO DI QUESTO SCONTO DI PENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.