Attualità Italiana

La storia di Laura segregata in casa da anni e ridotta a pesare 15 chili

E’ probabilmente il caso di cronaca che ha maggiormente colpito l’opinione pubblica nei giorni scorsi: ecco la storia di Laura, morta segregata in casa


Ha scioccato l’opinione pubblica la storia di Laura Lodola, la 55enne di Pavia morta dopo essere rimasta per anni segregata in casa in condizioni di igiene drammatiche e di mal nutrimento. Quando lunedì scorso il convivente ha chiamato i soccorsi la vittima pesava ormai circa 15 kg e per lei non c’è stato nulla da fare.

ANNI CHIUSA IN CASA: LA STORIA DI LAURA DI PAVIA

In molti, appena letta la scioccante notizia di questa storia, si sono chiesti come è stato possibile praticamente per quest’uomo mettere in atto il folle piano. Possibile che nessuno si sia mai accorto di niente o che non ci fosse qualcuno che in tutto questo tempo si sia chiesto che fine avesse fatto Laura? In realtà l’isolamento sociale della coppia era iniziato molto tempo fa: da una ventina di anni circa i due non avevano rapporti con nessuno, né familiari né amici. Questo ha dato modo al convivente di agire nell’ombra. Laura aveva una sorella, con cui aveva chiuso ogni rapporto 15 anni fa, e un fratello che non sentiva da tre anni. Quest’ultimo aveva proposto di chiamare i servizi sociali per aiutare la sorella ad affrontare la sua orma gravissima crisi depressiva ma Antonio Calandrini si era opposto offeso dicendo che era in grado di prendersi cura di lei senza l’aiuto di nessuno. Ora, il 60enne che ha lasciato morire di fame la sua convivente, ora dovrà rispondere di sequestro di persona, abbandono di incapace, lesioni gravissime e maltrattamenti causa di morte. Secondo la prima ricostruzione dei fatti la donna avrebbe passato tre anni su un letto, in posizione fetale: mangiava il minimo indispensabile e non si è mai tagliata capelli né unghie. Dalla prima testimonianza l’aguzzino di Laura ha raccontato che ogni mattina, tornando da lavoro (era portiere notturno al Collegio nuovo) cercava in tutti i modi di prendersi cura di lei. Tra i vicini di casa nessuno invece sembra essersi accorto di nulla.

MORTA LA DONNA SEGREGATA A PAVIA: PESAVA 15 KG

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La storia di Laura segregata in casa da anni e ridotta a pesare 15 chili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.