Attualità Italiana

Shock durante il funerale: si spezza la bara, il padre di Debora muore due volte

Aveva chiesto un rinforzo per la bara di suo padre Debora. L'uomo pesava di più del normale ma nel giorno del funerale la tragedia: la bara si spezza e il corpo dell'uomo cade. Ha visto suo padre morire due volte


Una storia di quelle che non vorresti mai raccontare. In primis perchè si tratta di una persona che non c’è più, in secondo luogo perchè non ci fa davvero onore. Il fatto però è accaduto e bisogna parlarne per sperare magari che non capiti più. Ho visto mio padre morire due volte: sono queste le parole di una giovane ragazza bionda che ha dato l’ultimo saluto a suo padre, un saluto inatteso. Ma perchè il padre di Debora è morto due volte? Perchè la bara in cui giaceva il suo corpo si è spezzata. Non ha retto al peso.

Ed ecco quindi il tragico racconto di una figlia, distrutta dal dolore per la perdita di una delle persone più importanti della sua vita. Dopo averlo accompagnato in questo suo viaggio verso una vita forse migliore di quella che gli è toccata sulla terra, debira ha dovuto avere un altro ricordo del suo amato padre: la bara in cui entrava a malapena è crollata, ha ceduto. “Si è spezzata, appena l’hanno sollevata per portarla via si è sentito un tonfo. L’abbiamo dovuta portare in chiesa con una coperta per nascondere quello scempio”. E le parole di Debora, come il suo racconto, fanno davvero venire i brividi.

Ma si è trattato di un incidente oppure c’è qualcosa che non sappiamo? Ce lo racconta proprio Debora Sebastianelli, 23 anni, figlia unica. Alla stampa la ragazza dice che suo padre Maurizio era grande e grosso, e che ci voleva una bara rinforzata. Invece il legno si è aperto. Dice che per lei quella scena è stata un supplemento di sofferenza. Aveva raccolto i soldi per il funerale, non li aveva, e si preparava all’ultimo saluto lasciando il dolore scorrere e stancarsi tra i pensieri di quante cose ci sono da fare prima della cerimonia. Non se l’aspettava quel dolore in più. “Già ero sotto choc per la morte improvvisa, poi questa cosa mi ha sconvolta. Sono uscita in strada e mi sono messa a urlare, sono finita al pronto soccorso con la pressione altissima” sono queste le parole della ragazza riportate da Il messaggero di Roma. Lei ha già chiesto il risarcimento all’Ama, “se non accetteranno una transazione faremo causa”. Tutta colpa dell’azienda – sostiene – se suo padre non ha avuto il funerale che lei avrebbe voluto dargli. La mattina del 18 dicembre scorso, la ragazza è andata nell’ufficio comunale addetto ai riti funebri. La ragazza spiega anche che, vista la mole di suo padre, l’uomo pesava 130 chili, aveva chiesto un rinforzo per la bara e questo supplemento le era costato circa 2300 euro in più. Ma a quanto pare non è servito a far andare via in pace il povero papà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.