Attualità Italiana

Roma devastata dai tifosi olandesi: adesso chi paga?

Roma devastata dai tifosi olandesi del Feyenoord, arrivati nella Capitale per seguire la loro squadra, impegata in Europa League contro la Roma. Ma adesso chi pagherà per i danni provocati?

Roma devastata


Roma devastata dai tifosi olandesi arrivati nella Città Eterna per seguire la partita di Europa League Roma-Feyenoord. Seimila hooligans hanno demolito Piazza di Spagna e la zona circostante, rovinando anche la parte centrale della Barcaccia del Bernini, storico monumento ai piedi di Piazza di Spagna che da poco era stato restaurato. Com’è possibile che succedano delle cose simili e la domanda che tutti si fanno in queste ore è semplice: chi paga? Già perchè i tifosi olandesi sono tornati a casa ma i danni sono rimasti a Roma, quella che dovrebbe essere per tutti una delle capitali più belle al mondo. Chi pagherà per i danni fatti dai tifosi? Il calcio e lo sport possono essere anche questo?


Una scena riprovevole, quella andata in scena nel pomeriggio di ieri nel cuore di Roma, con 28 tifosi del Feyenoord arrestati, cinque olandesi contusi e 13 rappresentanti delle forze dell’ordine feriti. Ma adesso che la situazione è rientrata, la domanda che tutti si pongono è: chi pagherà adesso i danni provocati dagli olandesi? Tutti chiedono punizioni esemplari per i tifosi del Feyenoord che già mercoledì sera, dunque il giorno prima della partita di Europa League tra Roma e Feyenoord, avevano devastato anche Campo dei Fiori. Insomma che la situazione fosse di emergenza si sapeva ed è per questo che sono in molti, sindaco Marino in primis, a chiedersi il perché di una simile tragedia visto l’allerta.

 FROSINONE PROMOSSO IN SERIE B, TIFOSI FOLLI LITIGANO: UNO È IN COMA

Il primo cittadino di Roma si scaglia contro Questura e Prefettura, colpevoli di avere preso sotto gamba la questione spianando la strada ai tifosi olandesi che, in preda all’ebbrezza di fiumi di birra e vino, avrebbero messo a soqquadro Roma.

Non capisco come sia stato permesso, avendo a disposizione 1.300 uomini delle forze dell’ordine, quindi non pochi, a questi barbari di arrivare e violentare il cuore della nostra Capitale, trattando come una discarica un monumento che avevo appena riconsegnato interamente restaurato, in qualche modo anche danneggiato. I tecnici della sovrintendenza stanno calcolando a quanto ammontano i danni

ECCELLENZA, I TIFOSI DEL GIUGLIANO PICCHIANO CALCIATORI DEL VIRTUS VOLLA: TRE ARRESTATI

Insomma chi pagherà adesso per i danni provocati da questi tifosi, che per la verità nemmeno possono essere definiti tali?Tutti si aspettano risposte concrete che dovranno arrivare il prima possibile…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.