Maltempo in arrivo: le zone più colpite da pioggia e neve

A marzo ci attendono altri giorni di pioggia e neve: sarà l’ultima ondata di maltempo dell’inverno? Scopriamolo insieme dalle previsioni meteo per i prossimi giorni


Siete stanchi del freddo e del maltempo? Purtroppo dal fronte meteo arrivano ancora notizie di pioggia e neve per l’Italia per questa settimana. Anzi le previsioni meteo aggiornate anticipano nei prossimi giorni un ritorno dell’inverno vero e proprio a causa di una massa d’aria fredda che direttamente dalla Groenlandia entrerà nel cuore del Mediterraneo dando vita ad una nuova fase di maltempo con temperature in drastico calo e neve anche a bassa quota. Pronti per riprendere le sciarpe dopo questi giorni di apparente clima mite? Pupazzi di neve in avvicinamento…E non solo…Gli ombrelli saranno molto utili…Preparatevi!

MALTEMPO AL SUD: QUANDO FINIRA’ L’INVERNO?

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI– Chi aveva sperato nell’arrivo prima del tempo della primavera dovrà rassegnarsi e attendere ancora. Il maltempo interesserà in linea generale tutto lo stivale anche se sarà senza dubbio il Centro Sud ad accusare maggiormente questa nuova ondata di freddo. La perturbazione farà il suo ingresso in Italia già da oggi, portando con sé le prime piogge al Nord e sul versante tirrenico. Ma quanto durerà il maltempo? Verso la serata di oggi, 4 marzo 2015, le precipitazioni si intensificheranno al Centro Sud. In Emilia Romagna si registreranno nevicate fino verso i 400/500m, sopra i 700/1000m sulla dorsale centrale. Ma la giornata peggiore dal punto di vista meteo sarà quella di domani: giovedì 5 marzo 2015 infatti sarà pieno inverno dal punto di vista meteo. Le temperature scenderanno a picco. La perturbazione porterà bassa pressione nel Mediterraneo in particolare nelle regioni centro meridionali. Tra Campania e Calabria non si escludono temporali. La perturbazione porta vento forte e burrasca. Da domani invece verso nord inizia un leggero miglioramento. Ancora venerdì le temperature saranno particolarmente basse con nevicate a quote basse e i venti forti. Per godere di qualche graduale miglioramento del clima nelle aree del Centro Sud dovremo aspettare il week end. Quelli che stanno per arrivare saranno quindi gli ultimi giorni di coda dell’inverno e si faranno sentire. Meglio quindi prepararsi ad attendere ancora per un po’ l’arrivo dell’agognata primavera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Maltempo in arrivo: le zone più colpite da pioggia e neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.