Attualità Italiana

Sciopero trasporti lunedì 30 marzo 2015: aggiornamenti traffico città per città

Oggi, lunedì 30 marzo 2015, è stato confermato in molte città italiane lo sciopero dei mezzi pubblici. Panoramica su modalità e orari della protesta e aggiornamenti sulla situazione del traffico. Le ultime sullo sciopero dei trasporti


SCIOPERO DEI TRASPORTI 30 MARZO 2015-L’ultimo lunedì del mese di marzo in corso potrebbe essere ricordato come un giorno nero per i trasporti urbani per via dello sciopero locale dei mezzi pubblici indetto per oggi, 30 marzo 2015, da USB (Unione Sindacale di Base), con modalità e orari differenti, in diverse città italiane. Ecco gli quindi gli aggiornamenti del traffico nelle principali città italiane da Torino a Napoli e il dettaglio degli orari e delle modalità dello sciopero. Vediamo quello che sta succedendo questa mattina nelle principali città di Italia con gli ultimi aggiornamenti e le ultime notizie relative allo sciopero dei mezzi.

MEZZI PUBBLICI FERMI? BOOM DI PRENOTAZIONI PER UBER

SCIOPERO DEI TRASPORTI: AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE

A Roma lo stop dei trasporti è stato confermato tra le 8.30 e le 12.30 e ha coinvolto anche le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, a rischio la fascia dalle 8.30 alle 12.30. In una nota ufficiale Atac ha comunicato che “durante lo sciopero potrebbero essere temporaneamente disattivati, nelle stazioni metropolitane, ascensori scale mobili e montascale”.

A Milano, invece, i disagi per la circolazione dei mezzi ATM si registreranno dalle 18 fino alle 22. A Torino lo sciopero dei trasporti di oggi durerà addirittura fino alle ore 22.00: fermi autobus, metropolitana e le linee Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres. A Bologna la mobilitazione va dalle 9.30 alle 13.30 e include anche i collegamenti ferroviari gestiti da Tper e, in particolare, in particolare le linee Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova. Stesso orario bolognese per Napoli dove sono a rischio le corse di autobus, metro linea 1 e funicolari. Per fortuna quantomeno il meteo in linea generale prevede sole e mancanza di rovesci su tutte queste città il che contribuisce almeno in parte a limitare i disagi dovuti allo sciopero dei trasporti. Per evitare inutili e interminabili attese infatti molti cittadini prenderanno la macchina. Chi non ce l’ha userà il taxi ma non solo. Si fanno strada in queste giornate cruciali i mezzi di trasporto privati alternativi: a Roma e Milano in occasione dello sciopero dei mezzi del 30 marzo, Uber offre corse gratuite di prova ai nuovi iscritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.