Attualità Italiana

Previsioni meteo 25 aprile 2015: il tempo per la festa della Liberazione

Pronti al week end di festa del 25 aprile 2015? Prima di fare programmi diamo uno sguardo alle previsioni meteo della giornata della Liberazione


Il prossimo week end di festa in calendario sarà il 25 aprile 2015. Non si tratta in realtà di un vero e proprio ponte perché il giorno della Liberazione quest’anno cade di sabato. Ma molti italiani stanno comunque pensando di trascorrere il fine settimana fuori porta sperando in un clima favorevole. Cosa ci riservano le previsioni meteo per il 25 e 26 aprile prossimi?

METEO 25 APRILE: ECCO DOVE POTREBBE PIOVERE

PREVISIONI METEO SABATO 25 E DOMENICA 26 APRILE-Veniamo da giorni particolarmente miti e soleggiati: tutto lasciava pensare alla piena esplosione della primavera. Tuttavia l’ansia dei week end festivi, confermata dalle statistiche degli anni precedenti, fa venire il dubbio che il tempo stia gradualmente cambiando, come del resto possiamo confermare già in queste ore. L’alta pressione che aveva portato bel tempo in tutta Italia infatti ha lasciato il passo in molte zone a sistemi nuvolosi provenienti dalle aree settentrionali. Per il 25 aprile quindi tempo instabile, soprattutto al nord Italia. Non mancheranno veri e propri temporali anche se le temperature resteranno miti e nelle medie stagionali. Unica eccezione al nord sarà la Liguria dove il cielo sarà prevalentemente sereno.

Clima decisamente più stabile al centro, Sardegna inclusa. Già scendendo verso Romagna e Toscana le nuvole lasciano spazio all’azzurro. Qualche nube si concentrerà sul litorale laziale ma non dovrebbe portare rovesci. Al Sud e su Sicilia tempo stabile e cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Sabato 25 aprile quindi l’Italia sarà divisa in due dal punto di vista meteo. Il tempo andrà gradualmente migliorando già da domenica 26. Quasi dappertutto il cielo sarà infatti sereno. Alla carenza di nuvole si accompagna un aumento generale delle temperature: insomma sarà un assaggio piacevole di estate per quasi tutta Italia. Se quindi avete in programma un week end fuori per sabato 25 aprile e domenica 26 vi consigliamo di concentrare le attività all’aria parte nel secondo giorno in cui le temperature saranno più alte e il cielo più limpido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Previsioni meteo 25 aprile 2015: il tempo per la festa della Liberazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.