Attualità Italiana

Rende, Francesco De Vito uccide la moglie e poi si suicida

Uccide la moglie e poi si toglie la vita sotto lo sguardo di sua figlia. Succede ad Arcavacata di Rende. Le ultime notizie dalla provincia di Cosenza


Una notizia che ha scosso l’intera cittadina di Rende arriva appunto alla Calabria. Siamo in provincia di Cosenza. Francesco De Vito, di 47 anni, ha ucciso la moglie a coltellate e si suicidato subito dopo sparandosi un colpo di pistola. E’ successo nel tardo pomeriggio in un appartamento ad Arcavacata di Rende, nel cosentino. Una domenica qualunque si trasforma in una domenica da dramma familiare per i De Vito che devono fare i conti con una storia davvero assurda. L‘omicidio-suicidio si è verificato al termine di una lite, nella casa dei coniugi, una villetta a due piani. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Anche l’uomo era un carabiniere, in servizio a Paola e, a quanto pare, prossimo al trasferimento a Castrolibero. Era un appuntato scelto, nell’Arma da una ventina d’anni. Queste sono le prime notizie diffuse dai giornali locali che si stanno occupando del caso. Secondo le indiscrezioni raccolte sul posto,  la pistola che De Vito avrebbe usato  per spararsi era quella d’ordinanza. La moglie, Fiorella Maugeri, di 39 anni, era di origine siciliana e casalinga.

La coppia aveva anche una figlia di 17 anni e un figlio di 15. La ragazza era presente al momento dell’omicidio-suicidio. Pare che la donna si fosse resa conto che stava per succedere qualcosa. All’inizio del litigio infatti aveva chiesto a sua figlia di allontanarsi; poi, sentendo urlare più forte, la ragazza è scesa nuovamente ed ha trovato la madre riversa a terra nel sangue. Delle immagini che nessuna figlia dovrebbe vedere, che resteranno probabilmente indelebili nella sua mente. Ma è stata proprio lei a trovare la forza di chiamare i soccorsi. Mentre stava telefonando al 118 ha sentito il colpo che il padre si è sparato con la pistola d’ordinanza. Il figlio quindicenne della coppia, invece, era fuori casa.

Le liti tra marito e moglie, secondo quanto si è appreso, negli ultimi tempi sarebbero state frequenti.  Pare che la vittima avesse deciso di chiedere il divorzio. Il Carabiniere però non voleva separarsi dalla moglie e ieri la tragedia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Rende, Francesco De Vito uccide la moglie e poi si suicida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.