Attualità Italiana

Fiumicino, incendio al deposito bagaglio: scalo chiuso fino alle 14

Incendio all’aeroporto di Fiumicino: in fiamme un deposito bagagli. Disagi e voli cancellati fino alle 14 di oggi. Ecco gli aggiornamenti dallo scalo


Qual è la situazione aggiornata dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dopo l’incendio divampato questa mattina all’alba, poco dopo la mezzanotte, in un deposito bagagli del terminal T3 (voli internazionali)? Il rapporto dei carabinieri del Comando Presidio presso lo scalo conferma che non ci sono feriti: per fortuna l’incidente è avvenuto ad un orario in cui non sono previste partenze e quindi il terminal era quasi deserto. Tre persone sono state estratte e presentano una lieve intossicazione da fumo.

INCENDIO A FIUMICINO: PRIMA IL PORTO POI LO SCALO AEREO

ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL 7 MAGGIO 2015- In queste ore, come si legge nella nota ufficiale, la situazione del traffico aereo in arrivo di voli intercontinentali sta gradualmente tornando alla normalità con una media di 10-15 atterraggi l’ora. Lo scalo per le partenze invece resterà chiuso fino alle ore 14 di oggi. Chi aveva in programma di partire è pregato di non presentarsi allo scalo e di contattare la compagnia aerea. Alitalia ha informato via Twitter i passeggeri che sono “previsti ritardi e cancellazione su altri scali”. Ovviamente però i disagi ci sono: l’aria è irrespirabile e i pavimenti sono coperti di fuliggine. Le cause dell’incendio peraltro sono ancora da accertare anche se sembra confermato che le fiamme siano partite in corrispondenza del bar ‘Gustavo’ quindi i vigili del fuoco stanno perlustrando l’area ed è sotto esame il materiale video delle telecamere di sorveglianza. Per fortuna le fiamme non hanno danneggiato i banchi di accettazione del check in e gli strumenti operativi per la sicurezza. Tuttavia diversi negozi sono andati a fuoco e anche alcune cabine. Subito dopo l’incendio la zona di Fiumicino intorno all’aeroporto era stata chiusa anche a traffico terrestre. Ma già da questa mattina alle 7 era ripreso il servizio ferroviario da Fiumicino in uscita. Provvisoriamente chiusa anche l’autostrada A91 Roma-Fiumicino tra Allacciamento Gra (km 7) e Aeroporto di Fiumicino (km. 18,4) in direzione aeroporto e le rampe dal Grande Raccordo Anulare per immettersi sulla A91 sempre verso Fiumicino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.